Dopo aver avuto l’onore di aprire il Festival di Cannes con il suo “Moonrise Kingdom”, Wes Anderson sembra deciso a tornare immediatamente al lavoro.
In occasione dei vari incontri con la stampa per la presentazione di “Moonrise Kingdom”, Wes Anderson ha parlato del suo prossimo progetto, affermando di avere già pronta la sceneggiatura della sua prossima pellicola, un film europeo di cui ha già raccontato qualche dettaglio.
Questo quanto dichiarato da Wes Anderson:
Nel mio prossimo film il personaggio principale, che è un po’ pazzo, ha un medium personale, il cui assistente è un adolescente. Affiderò i ruoli ad attori ben più conosciuti dei ragazzini di Moonrise Kingdom. Sono ancora legato ai miei attori preferiti, anche se non so ancora chi interpreterà la parte principale.
Il film, al momento, è ancora senza titolo e ha come unico componente del cast Owen Wilson, anche se non sappiamo se nel ruolo di protagonista o in una parte più piccola.
Wes Anderson ora si dedicherà alla promozione di “Moonrise Kingdom”, uscito in edizione limitata negli Stati Uniti questa settimana e di prossima uscita in gran parte dei paesi europei, Italia esclusa.
Dopodiché Wes Anderson si dedicherà alle riprese del suo nuovo film che dovrebbero iniziare in autunno.
Non sappiamo ancora quando potremo vedere “Moonrise Kingdom”. Diretto da Wes Anderson, il film è stato sceneggiato dallo stesso regista con la collaborazione dell’amico fraterno Roman Coppola. Questo film segna il ritorno di Wes Anderson al cinema live action dopo la felice parentesi dello splendido film d’animazione “Fantastic Mr. Fox” del 2009. L’ultimo film live action del regista de “I Tenenbaum” era stato “Il treno per il Darjeeling” del 2007.
Il cast di “Moonrise Kingdom” è a dir poco stellare ed è composto da Edward Norton, Bruce Willis, Bill Murray (uno degli attori feticcio di Wes Anderson), Frances McDormand, Tilda Swinton e Jason Schwartzman (altro volto ricorrente del cinema di Wes Anderson), mentre Kara Hayward e Jared Gilman saranno i due giovani protagonisti.