In principio c’era Johnny Depp, ma dalla serie tv “21 Jump Street” è nato un film che vedrà protagonisti Jonah Hill e Channing Tatum, in uscita il prossimo 15 giugno.
Due nemici amici pronti a vivere tantissime avventure, oggi vi mostriamo un assaggio dalla pellicola di Phil Lord e Christopher Miller, qui di seguito la sinossi:
Nella commedia d’azione 21 Jump Street, Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum) sono stati nemici al liceo per poi diventare amici improbabili all’Accademia di Polizia. Anche se non si possono certo definire i poliziotti migliori del mondo, ai due viene offerta la possibilità di ribaltare la situazione quando entrano a far parte dell’unità segreta delle forze di polizia Jump Street, diretta dal Capitano Dickson (Ice Cube). Restituiscono pistole e distintivo ed armati di uno zaino sfruttano il loro aspetto giovanile per lavorare sotto copertura in un liceo. Il problema è che gli adolescenti di oggi non hanno nulla a che vedere con quelli di qualche anno fa, come erano loro, e Schmidt e Jenko scoprono che quello che pensavano sul mondo degli adolescenti, dal sesso alla droga al rock and roll, è tutto sbagliato. Ma soprattutto si accorgono che tutti e due stanno ancora totalmente dentro ai problemi dell’adolescenza che non hanno risolto in quegli anni – ed entrambi devono confrontarsi con le paure e l’ansia di essere nuovamente adolescenti e con tutte le questioni che pensavano di essersi lasciati alle spalle.
Stephen J. Cannel, autore della serie originale, ha pensato di portarla anche sul grande schermo. Uno dei due protagonisti sarà Jonah Hill, in questo caso anche produttore esecutivo, che in questi anni ha fatto parecchia strada a Hollywood:
Mi sono chiesto cosa si potesse provare a rivivere il periodo più importante della giovinezza … gli anni del liceo. Uno pensa di conoscere tutte le risposte e di sapere tutto quello che al tempo non si sapeva, ma poi ritorni indietro e ti rendi conto che quelle risposte sono tutte sbagliate. Immediatamente ti ritrovi con le stesse insicurezze e gli stessi problemi che avevi a diciassette anni.
Sulle caratteristiche del suo personaggio, l’attore ha raccontato:
E’ uno dei personaggi più interessati che abbia mai interpretato. Vuole essere un buon poliziotto, ma ha molte insicurezze che risalgono ai tempi del liceo. Quando viene rimandato alla scuola superiore, sotto copertura, si dimentica di essere un poliziotto, si dimentica della sua amicizia con Jenko. Gli piace vivere questa vita da finto liceale: è assai migliore della sua vita da venticinquenne.
Phil Lord invece ha parlato di Channing Tatum, affascinante co-protagonista:
Channing Tatum ha tutto ciò che serve. Sappiamo tutti che può interpretare ruoli da eroe, ma che ha anche un tocco di gentilezza che offre un contrasto piacevole alla sua performance. Ed è molto più divertente di quanto la gente possa immaginare. Sapevamo che l’attore che interpretava Jenko doveva essere allo stesso tempo divertente ed attraente e Channing ha queste caratteristiche.
E l’attore ha parlato del progetto:
Sono un fan dei film comici, ma mi terrorizzano. Invidio i ragazzi come Jonah – quindi quando mi ha telefonato e mi ha detto ‘Stiamo facendo 21 Jump Street, e ti vogliamo nel film,’ ho pensato veramente che avesse sbagliato persona. I film comici sono molto diversi: non solo devi cercare di essere il più naturale possibile nella scena, ma devi anche capire esattamente dove devi inserire la battuta comica, dove devi fare la pausa e così via. Anche questa è un’arte. Fortunatamente, ero circondato da persone esperte di commedie e da comici che conoscevano bene il loro mestiere: da loro ho imparato molto.
L’appuntamento con “21 Jump Street” è fissato al prossimo 15 giugno, vi lasciamo alle clip e al trailer, buona visione!
[jwplayer config=”15s” mediaid=”55087″]
[jwplayer config=”30s” mediaid=”55088″]
[jwplayer config=”60s” mediaid=”55089″]