Iniziano a trapelare le prime immagini “rubate” sul set del biopic non ufficiale del leggendario chitarrista Jimi Hendrix, che si intitolerà “All Is By My Side“. Oltre ad Andrè Benjamin, che i più conoscono con lo pseudonimo di Andrè 3000 (musicista, produttore e metà dello storico duo Hip Hop degli Outkast) che interpreta lo stesso Hendrix, il cast vanta anche Hayley Atwell (già apprezzata in “Capitan America“) nella parte di Linda Keith, passata alla storia per aver scoperto ed aver contribuito a lanciare l’icona del rock. Scritto e diretto da John Ridley, appare chiaro che non si intenda abbandonare la struttura del biopic tradizionale in funzione di qualcos’altro, come si può intuire dai brandelli di informazioni ufficiali che hanno accompagnato la comparsa delle suddette fotografie:
In All Is By My Side c’è musica rock. C’è Jimi Hendrix. All Is By My Side cattura l’energia, il carisma, lo sconvolgente talento di una leggenda la cui influenza musicale risuona tuttora in tutto il mondo. Basato su interviste e materiali d’archivio, All Is By My Side assicura autenticità e rivela il Jimi Hendrix dietro la leggenda. Una love story nella sua essenza, All Is By My Side è un film su un uomo che evolve, si innamora e diventa Jimi.
Ancora oggi una leggenda, Jimi Hendrix rappresenta per molti “the ultimate guitar hero”. Un innovatore, il cui mito ha travalicato i confini musicali per assumere quelli dell’icona pop, universalmente riconosciuta. I suoi fan, che crescono in numero col tempo anziché diminuire, aspettavano da tempo un film sulle gesta dell’autore di “Foxy Lady” e si augurano che il progetto non risulti deludente come molti altri del genere. C’è da dire che la presenza di Andrè Benjamin, musicista di talento e di successo nella vita reale, potrebbe apportare quel realismo in più che solo un artista del medesimo campo può comunicare, in quanto capace di capire al volo quelle che sono le insicurezze, i desideri e le ambizioni di un proprio “simile”.
via Comingsoon