All’apparenza potrebbe sembrare una coppia strana, anche se poi hanno molte cose in comune, loro sono: Johnny Depp e Marilyn Manson. I due tenebrosi artisti hanno deciso di cantare insieme la cover di “You’re so vain”, canzona inclusa nel nuovo album “Born Villian”. E’ curioso, ma attore e cantante sono amici da parecchio tempo e condividono le atmosfere gotiche: Depp nel suo curriculum vanta ruoli come vampiro e serial killer, mentre Manson è noto soprattutto per la sua controversa aria satanica.
L’anomala collaborazione tra i due amici sarà sulle note del brano interpretato da Carly Simon che racconta di un amante egocentrico e sarà, appunto, inserito nell’ottavo album del Reverendo in uscita a Maggio. Johnny Depp e Marilyn Manson avevano già collaborato insieme: nel 2001 l’attore aveva incluso il remix di “Nobodies” nella colona sonora di “Jack lo Squartatore”. Questa volta la partecipazione di Depp sarà sicuramente più attiva, in fondo il divo di Hollwood in virtù del suo background musicale sarà sicuramente a suo agio nel ruolo di cantante, infatti negli anni ’80 faceva parte di una band “The Kids in South Florida”, dove suonava la chitarra. L’ex pirata ha anche collaborato come chitarrista in alcuni video di gruppi famosi come gli Oasis. Depp ha sicuramente un’esperienza di tutto rispetto anche nella musica e questo Manson lo sa.
Recentemente Marilyn Manson ha rilasciato un’intervista a MTV, il cantante ha parlato del suo nuovo album e delle molteplici sonorità in esso contenute, ha voluto anche precisare in cosa consiste la collaborazione con il popolare attore:
Abbiamo deciso di fare una cover che abbiamo pensato sarebbe stata ironica. Lui ha suonato batteria e chitarra solista, io cantato e suonato la chitarra. E’ un bonus track del mio nuovo disco e nel video probabilmente ci guarderemo l’uno con l’altro in uno specchio.
In estate il Reverendo sarà in Italia per il suo tour, con cui promuoverà il nuovo album e se in qualche data apparisse proprio Johnny Depp?