Mancano ancora poche settimane all’uscita americana dell’attesissimo “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”, terzo film dedicato all’Uomo Pipistrello diretto da Christopher Nolan.
Una volta terminata l’attività promozionale legata all’uscita del film, non è ancora noto quale futuro attende Christopher Nolan. Il regista produrrà il reboot di Superman, intitolato “Man of Steel”, diretto da Zack Snyder sulla base di un soggetto cinematografico scritto dallo stesso Nolan.
Qualche tempo fa Christopher Nolan veniva accreditato come regista di un nuovo biopic dedicato al controverso multimiliardario Howard Hughes già raccontato da Martin Scorsese e da Leonardo Di Caprio in “The Aviator”.
Lo scorso anno si era sparsa la voce che Christopher Nolan stesse lavorando a questo progetto, cui da tempo dedica attenzione, consultando alacremente il libro di Michael Drosnin, “Citizen Hughes: The Power, the Money and the Madness” e fosse pronto a iniziare le riprese del film alla fine del 2012 per poi garantire una release nel 2014.
Sulle pagine di Empire Magazine, comunque Christopher Nolan ha confessato di avere abbandonato l’idea di lavorare a questo progetto e ha spiegato che sta cercando “un altro ricco, particolare personaggio rimasto orfane da giovane”.
Christopher Nolan aggiunge di essere un grandissimo fan di James Bond (una serie che ha citato più volte durante la promozione di “Inception”, con tanto di citazione come dimostra la sequenza ambientata sulla neve, chiaro omaggio al film “Al servizio di Sua Maestà”).
Questo quanto dichiarato da Christopher Nolan in merito ad un suo coinvolgimento come eventuale regista di un nuovo film della serie di James Bond.
Il mio interesse a dirigere un episodio del franchise di James Bond è molto serio. Ho anche incontrato i produttori della serie e un mio coinvolgimento dipenderebbe dalla situazione giusta e dal momento giusto nel loro ciclo di eventi.
“Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” sarà diretto da Christopher Nolan che ne curerà la sceneggiatura in collaborazione con il fratello Jonathan, sulla base di un soggetto scritto a quattro mani dal regista e David S. Goyer.
L’uscita de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” nelle sale americane è prevista per il 20 luglio 2012, mentre in Italia si dovrà attendere il 29 agosto.