Dopo il grande successo dei primi due episodi, il franchise di “Una Notte da Leoni” è destinato a proseguire per almeno un altro episodio.
Le riprese di “Una Notte da Leoni 3” inizieranno a settembre e questo sarà l’ultimo capitolo della trilogia diretta da Todd Phillips.
Dopo Las Vegas e Bangkok, secondo quanto riportano il Toronto Sun e il Las Vegas Sun, la maggior parte del film sarà ambientata a Tijuana, città messicana di confine a sud di San Diego, ma alcune scene verranno girate anche a Los Angeles e Las Vegas.
Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Ed Helms e Justin Bartha torneranno tutti nei rispettivi ruoli. Non sappiamo ancor ai dettagli della trama di “Una Notte da Leoni 3”, ma Tijuana sembra rientrare perfettamente nella tipologia di città dove i protagonisti sono andati a far baldoria nei primi due film.
“Una Notte da Leoni 3” sarà scritto da Craig Mazin e diretto, come i due precedenti, da Todd Phillips e uscirà il 24 maggio 2013.
Secondo le prime affermazioni della produzione “Una Notte da Leoni 3” andrà in una direzione inedita rispetto ai primi due.
Il primo film della trilogia, “Una Notte da Leoni” è diretto da Todd Phillips, scritto da John Lucas, Phillips Goldberg e Daniel Goldberg e interpretato da Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha e Heather Graham.
“Una Notte da Leoni” segue le disavventure di un gruppetto di quattro amici di Los Angeles che decidono di passare un week end a Las Vegas per l’addio al celibato di uno di loro. Dopo aver passato una notte indimenticabile, però, tre di loro si risvegliano nella loro suite devastata senza che vi sia traccia dello sposo.
Il film è uscito il 5 giugno 2009 negli Stati Uniti, mentre in Italia è stato distribuito a partire dal 19 giugno dello stesso anno. Il 17 gennaio 2010, “Una Notte da Leoni” ha vinto un Golden Globe come miglior film commedia o musicale.
“Una Notte da Leoni 2”, sempre diretto da Philips è invece uscito nelle sale di tutto il mondo il 25 maggio 2011.
In “Una Notte da Leoni 3” dovrebbe tornare per la terza volta l’ex pugile Mike Tyson.