Gli anni dieci del terzo millennio cinematografico verranno ricordati come il periodo dei reboot, ovvero delle ripartenze da zero di saghe considerate ormai concluse.
È il caso di Spider-Man (“The Amazing Spider-Man”), Jason Bourne (“The Bourne Legacy”), Superman (“Man of Steel”) o i recenti casi de “L’alba del pianeta delle scimmie” e “The Karate Kid – La leggenda continua”.
Ora è il turno della saga fantascientifica di “Mad Max” con protagonista Mel Gibson. Il film sarà girato da George Miller, regista dell’originale “Interceptor” e dei due sequel, mentre tra gli attori figurano Tom Hardy, nel ruolo che fu di Mel Gibson, e Charlize Theron.
Proprio l’attrice sudafricana ha annunciato l’inizio delle riprese di “Mad Max: Fury Road” in occasione di alcune interviste rilasciate durante la promozione di “Biancaneve e il cacciatore”.
Ora a confermare questa sue dichiarazioni, arrivano delle prime foto dal set che ritraggono Charlize Theron completamente rasata a zero, in stile Sigourney Weaver in “Alien 3” o Natalie Portman in “V per Vendetta”.
Questo quanto dichiarato da Charlize Theron in merito al reboot di Mad Max:
Non vedo l’ora. Sono passati ormai tre anni, è veramente il momento di fare questo film. George ha creato un personaggio femminile che non avevo mai incontrato prima in una sceneggiatura. Sono decisamente spaventata!
Primo di due nuovi episodi che verranno girati consecutivamente (il quarto e il quinto della saga di George Miller), “Mad Max: Fury Road” aveva subito ritardi nella produzione visti i problemi con la location scelta per le riprese: a causa delle forti piogge che hanno mutato l’ambiente in Australia, il regista ha preferito attendere che l’area scelta torni al suo stato naturale, ovvero desertico.
Le riprese di “Mad Max: Fury Road” inizieranno tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno e il film vedrà protagonisti oltre a Charlize Theron e Tom Hardy anche Nicholas Hoult, Zoe Kravitz, Adelaide Clemens e Riley Keough.
Presto potremo vedere la splendida Charlize Theron in “Biancaneve e il cacciatore” dove sarà la perfida regina al fianco di Kristen Stewart e in “Prometheus” di Ridley Scott dove dividerà il set con Michael Fassbender e Noomi Rapace.