L’attrice premio Oscar Penelope Cruz sarà molto impegnata tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013.
Il portale web di informazione cinematografica The Playlist ha infatti confermato che Penelope Cruz è stata ingaggiata per recitare in due progetti molto interessanti di due registi diversissimi ma entrambi di grande nome.
In prima istanza Penelope Cruz sarà impegnata sul set della commedia “Standby Lovers” di Pedro Almodovar (precedentemente intitolata “The Brief Lovers”). Con questo progetto Penelope Cruz e Pedro Almodovar torneranno a lavorare insieme tre anni dopo la loro ultima collaborazione con “Gli abbracci spezzati”. L’attrice si unisce così a un cast già ricchissimo, nel quale sono confermati Lola Duenas, Cecilia Roth, Paz Vega e Javier Camara.
In precedenza Penelope Cruz ha lavorato con Pedro Almodovar in occasione dei film “Carne tremula”, “Tutto su mia madre” e “Volver”, pellicola per cui Penelope Cruz venne candidata all’Oscar come migliore attrice protagonista nel 2007.
La trama di “Standby Lovers” non è ancora stata rivelata, ma il film dovrebbe svolgersi interamente all’interno di un aeroplano.
Il secondo progetto in cui Penelope Cruz sarà coinvolta è “The Counselor”, nuovo film di Ridley Scott.
Il cast del film è stato al centro di continue voci e smentite. Al momento le presenze confermate sono quelle di Michael Fassbender, Brad Pitt, Javier Bardem (marito di Penelope Cruz) e Cameron Diaz che ha rimpiazzato Angelina Jolie.
Non è ancora noto quale ruolo sarà riservato a Penelope Cruz. Ad ogni modo quella di “The Counselor” sarà la prima collaborazione con Ridley Scott e terzo film in cui Penelope Cruz reciterà al fianco del marito Javier Bardem. I precedenti film in cui la Cruz e Bardem hanno diviso il set sono “Prosciutto, prosciutto” di Bigas Luna e “Vicky Cristina Barcellona” di Woody Allen.
Quest’anno potremo vedere molto presto Penelope Cruz come protagonista di “Venuto al mondo”, nuovo film di Sergio Castellitto con Emile Hirsch, tratto dal best seller di Margaret Mazzantini.
Penelope Cruz ha già lavorato con Castellitto in occasione del film “Non ti muovere” per cui la Cruz ha vinto il David di Donatello come miglior attrice protagonista.