Era il 2008 quando nelle sale arrivò “Twilight” e da allora la saga si è trasformata in un tormentone e in una vera e propria ossessone per i fan. I giovanissimi Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner facevano innamorare di loro milioni di appassionati in tutto il mondo e il prossimo 16 novembre saranno sempre loro i protagonisti del capitolo finale della saga.
Da qualche tempo, però, a Hollywood si è sparsa la voce di un reboot della Twilight Saga, questa volta prodotto dalla Lionsgate e non dalla Summit Entertainment, che per tutti questi anni ha avuto un vero e proprio diamante fra le mani. Ma la smentita arriva direttamente da Deadline, Rob Friedman della Lionsgate ha dichiarato:
Non stiamo realizzando il remake di Twilight. Supporteremo felicemente Stephenie Meyer in qualunque modo decida di procedere. Ma questo sarà l’ultimo film a meno che le cose non cambino.
Il succo del discorso è che tutto dipende da Stephenie Meyer, che è poi l’autrice dei romanzi da cui è nata la Twilight Saga cinematografica. La scrittrice non ha mai negato categoricamente la possibilità di realizzare un remake o un reboot della saga, ma visto che ancora deve volgere al termine, non sarà un po’ troppo presto per pensarci?
Per quanto riguarda “Breaking Dawn – parte II“, è stata pubblicata la prima foto di Renesmee Cullen, la figlia di Edward e Bella, apparsa sulla cover di Entertainment Weekly insieme ai genitori. I fan dovranno aspettare il prossimo 16 novembre per vedere come si concluderà la saga anche se tutti hanno già letto i libri, ma potranno finalmente giudicare se Bill Condon ha fatto un buon lavoro e decidere quale, tra tutti i registi che in questi anni si sono alternati dietro la macchina da presa, sia stato il più bravo a rendere giustizia al romanzo sul grande schermo.