Josh Schwartz , già dietro le quinte di The O.C., Chuck e Gossip Girl, ha firmato il progetto televisivo del prequel di “Sex and the City”, finora rimasto solamente un progetto. Come tutti sanno anche il terzo episodio della saga cinematografica doveva essere trasformato nel prequel che narra l’adolescenza di Carrie tratta da“The Carrie Diaries”, il romanzo di Candace Bushnell che ruota attorno agli anni del liceo della futura scrittrice. Oggi finalmente il progetto sarà realizzato in una serie televisiva per il network The CW.
Anni ’80, la storia ha come protagonista naturalmente Carrie e le sue rivalità con la popolare compagna di scuola Donna, in più ruota intorno al primo amore della giovane scrittrice Sebastian Kydd. In seguito si trasformerà nella cronaca del primo viaggio di Carrie nella sua magica New York. Charlotte e Miranda non faranno parte della storia, comparirà solamente Samantha. Nella nuova serie tv, che avrà la sua puntata pilota nell’autunno del 2012, interpreterà il ruolo di Carrie Bradshaw versione teenager la giovane AnnaSophia Robb.
La Roob è conosciuta dal grande pubblico per aver interpretato la viziata Violet ne “La fabbrica di cioccolato” di Tim Burton con Johnny Depp, l’attrice pur essendo molto giovane ha già fatto molta esperienza nel cinema. Certo far dimenticare Sarah Jessica Parker non sarà facile, ma sembra che la ragazza abbia i requisiti giusti. In rete già circola la prima immagine di come Anna sia entrata nel ruolo, un accurato look anni ’80 che la ritrae con cardigan maculato, tacchi rossi, gonna a ruota.
Certo a guardarla bene la Robb non somiglia molto alla Bradshaw che siamo abituati a vedere, ma sicuramente la giovane attrice riuscirà a far dimenticare la “vecchia” Carrie e a superare le critiche di un pubblico ostico e fedele all’interprete originale. Le storie sentimentali dei “I diari di Carrie” si adattano perfettamente a tv e cinema e questo è stato ampiamente dimostrato.