La serie a fumetti intitolata “Kick-Ass” creata da Mark Millar si prepara a tornare prossimamente sul grande schermo. Dopo il grande successo di “Kick-Ass“, il film del 2011 diretto da Matthew Vaughn (“X-Men L’Inizio”) che vedeva protagonisti Aaron Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Chloe Moretz, Nicolas Cage e Mark Strong, l’industria hollywoodiana ha messo in cantiere un sequel, “Kick-Ass 2“, che dovrebbe arrivare nelle sale entro la fine del prossimo anno.
Confermati i membri del cast, ad eccezione di Mark Strong che interpretava il villain della prima pellicola, in “Kick-Ass 2” ci sarà spazio per interessanti new-entry, a partire dal regista. Ad ereditare il timone delle riprese sarà infatti Jeff Wadlow, che qualche anno fa conquistò il pubblico dei giovanissimi, e non solo, con l’interessante fight-movie dal titolo “Never Back Down – Mai Arrendersi“.
Nel cast artistico invece la produzione sta valutando l’ingaggio di un attore, al pari livello di Mark Strong, che possa ricoprire nella trama il ruolo di Zio Ralph, guardiano disonesto che inizierà a prendersi cura di Chris/Red Mist, il personaggio interpretato da Mintz-Plasse.
Emergono inoltre interessanti novità sulla trama di “Kick-Ass 2” che, da buon film incentrato su supereroi, acquisisce tratti simili ad un cult come “Superman 2“. In “Kick-Ass 2” qualcuno verrà a conoscenza dell’identità segreta del protagonista Dave, una situazione che ovviamente porterà pesanti ripercussioni sullo svolgimento della vicenda. L’identità segreta di Mindy, Hit Girl, diventerà invece di dominio pubblico causando numerosi problemi nella sua vita privata. A scuola infatti la ragazza dovrà fare i conti con le voci di corridoio e con stupidi soprannomi. Come se non bastasse Mindy diventerà vittima della popolarissima Brooke, la classica reginetta della scuola a cui tutte vogliono assomigliare. Dalla parte della nostra eroina però si schiererà l’innocente Lois, che pur essendo una delle seguaci di Brooke instaurerà un forte legame con Mindy.
Si prepara quindi, per “Kick-Ass 2“, una trama dai risvolti ancora più comici, che rivelerà al pubblico un’ atroce verità: essere supereroi non è tutto rose e fiori come sembra.