Se questa estate vedrete Iron Man camminarvi di fianco o Frodo passeggiare con tutta la compagnia dell’ Anello non starete sognando. Significa semplicemente che vi troverete a San Diego, California, dove come ogni anno verrà organizzato l’incredibile San Diego Comic-Con, una delle più importanti convention di fumetto al mondo. Ora, probabilmente, vi starete chiedendo perchè parliamo di fumetti, ma è presto detto.
Nel corso degli anni la convention ha esteso il proprio target di interesse, diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del fantasy e della fantascienza, comprendendo quindi nei suoi campi di interesse anche il cinema. E come già successo nelle passate edizioni, il cinema sarà il punto forte del Comic-Con visto che ad aprire la manifestazione sarà ancora una volta “Twilight” con il suo attesissimo ultimo capitolo intitolato “The Twilight Saga – Breaking Dawn Parte 2“.
La Lionsgate e la Summit Entertainment hanno infatti annunciato che saranno presenti alla manifestazione il giorno giovedì 12 luglio, nella sala H del centro congressi di San Diego. Il panel di “Twilight” sarà quindi il primo ad essere mostrato al pubblico e presenterà in anteprima uno sneak peek dell’emozionante finale della saga. Il cast di “The Twilight Saga – Breaking Dawn Parte 2” metterà in piedi una sorta di conferenza per salutare i milioni di fan che negli anni li hanno seguiti calorosamente, e allo stesso tempo rispondere alle domande dei presenti in sala.
I nomi degli attori presenti alla convention non sono stati ancora annunciati, ma è probabile che, essendo il San Diego Comic-Con un evento di forte richiamo mediatico, la Summit e la Lionsgate decidano di giocarsi il tutto per tutto chiamando in gioco le loro pedine più importanti, quindi Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner, accompagnati ovviamente dal regista Bill Condon.
“The Twilight Saga – Breaking Dawn Parte 2” uscirà nelle sale italiane il 14 novembre 2012.