“L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva” asrriverà nei nostri cinema il prossimo 28 settembre, ma intanto continuiamo a sbirciare il materiale in arrivo. Oggi tocca a “The Hyrax”, una divertente clip sottotitolata in italiano che ci presenta alcune new entries del film.
Quella de “L’era glaciale” è stata una saga di successo fin dal primo episodio, uscito nel 2002 , diretto da Carlos Saldanha, regista di “Rio“, e Chris Wedge, che inoltre è colui che nella versione originale presta la vocina a Scrat. Il film ha riscosso talmente tanto successo che ha ottenuto anche una nomination agli Oscar come miglior film d’animazione, pur non vincendo di fatto la statuetta d’oro di fatto.
“L’era glaciale 2: il disgelo” è arrivato nel 2006 e nel 2009, è arrivato “L’era glaciale 3: l’alba dei dinosauri“, in cui abbiamo visto che mirabolanti avventure di Scrat e la sua ghianda indossando gli occhialini 3D. Ormai tutti sono affezionati ai protagonisti della serie, a partire dallo sbadato bradipo Sid, che in Italia ha la voce di Claudio Bisio, mentre Leo Gullotta presta la voce a Manfred, il mammut serioso ma buono di cuore. Pino Insegno, invece, è il doppiatore di Diego, la tigre dai denti a sciabola che nel primo episodio veste i panni del nemico, ma che poi diventa un caro amico degli altri personaggi.
Con “L’era glaciale” non è affatto andata come va di solito con i sequel, infatti tutti gli episodi hanno avuto grande successo e sono stati amati dal pubblico. Nel 2009 “L’era glaciale 3” è diventato uno dei migliori incassi della storia del cinema italiano, con l’aggiunta di nuovi personaggi, tra cui l’indimenticabile furetto Buck, doppiato da Simon Pegg nella versione originale.
Oltre al successo italiano, si aggiunge quello mondiale: il terzo episodio ha incassato 883.718.521, arrivando al 19° posto tra i maggiori incassi della storia del cinema, niente male per un film d’animazione e soprattutto per l’ultimo episodio di una trilogia, che adesso trilogia non è più. “L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva” sarà al cinema da settembre, rigorosamente in 3D. Ecco a voi la nuova clip, buona visione!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”56740″]