Il casting di “Hunger Games – Catching Fire” è attualmente in corso e come abbiamo visto già nelle scorse settimane la produzione sta lavorando a pieno regime per coprire tutti i nuovi personaggi che compariranno in questo secondo capitolo tratto dalla trilogia letteraria firmata da Suzanne Collins.
Se prima si trattava di semplici voci che non trovavano fondamento, oggi sembra sempre più vicino un accordo tra la Lionsgate e l’attrice Jena Malone. La Malone sarebbe stata contattata per prendere parte a “Hunger Games – Catching Fire” e interpretare Johanna Mason, unico tributo ancora in vita proveniente dal Distretto 7.
Qualche tempo fà il ruolo sembra essere al centro di una lotta a due tra la ben affermata Mia Wasikowska e la semi sconosciuta Zoe Aggeliki. Pochi giorni dopo si è inserita nella battaglia anche Jena Malone, potendo contare sul vantaggio che l’ obiettivo Wasikowska era ormai irrealizzabile. La conferma del suo ingaggio dovrebbe arrivare a breve, e si tratterà di un contratto multipellicola che obbligerà l’attrice a prendere parte anche alle riprese del terzo e ultimo capitolo della saga, intitolato “Hunger Games – Mocking Jay“.
Come detto in precedenza il personaggio di Johanna Mason è una ragazza solitaria e senza famiglia proveniente dal Distretto 7. Durante la 75° edizione degli Hunger Games il suo personaggio emerge, diventando importante ai fini dello sviluppo narrativo e instaurando un’ alleanza con i protagonisti Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson). Johanna è nota per la sua abilità con l’ascia e per la sua astuzia, che le ha più volte permesso di manipolare e imbrogliare le persone, dimostrando una sorta di malvagità interiore e un sadico istinto omicida.
Le riprese di “Hunger Games – Catching Fire” inizieranno verso la fine del mese di settembre e saranno dirette da Francis Lawrence sfruttando il copione preparato da Simon Beaufoy e Michael Arndt.
Nel cast di “Hunger Games – Catching Fire“, in uscita nelle sale il 22 dicembre del 2013, troveranno posto Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e, a questo punto, se non ci fossero sorprese dell’ultima ora, Jena Malone.