Mancano meno di tre settimane all’uscita americana e worlwide (Italia esclusa) de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”, attesissimo terzo e ultimo capitolo della saga dedicata a Batman partorita dalla mente di Christopher Nolan.
La Warner Bros.,casa di produzione e distribuzione del film, ha pubblicato online un nuovo poster esclusivo de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”, realizzato per promuovere le proiezioni IMAX.
Ricordiamo che “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” è stato girato per una buona parte in IMAX, una forma espressiva e un mezzo tecnico che pare aggradare Christopher Nolan, sicuramente più del 3D o delle riprese in digitale.
È stata inoltre confermata la durata ufficiale de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”: 167 minuti, ben 21 minuti in più rispetto al precedente “Il Cavaliere Oscuro” e addirittura 33 rispetto a “Batman Begins”.
Qui di seguito potete ammirare il poster IMAX de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”:
“Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” sarà diretto da Christopher Nolan che ne curerà la sceneggiatura in collaborazione con il fratello Jonathan, sulla base di un soggetto scritto a quattro mani dal regista e David S. Goyer.
Il cast de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” è, come sempre nei film di Nolan, ricco di star e si preannuncia assai interessante: confermatissimi Christian Bale (Bruce Wayne/Batman), Michael Caine (il maggiordomo Alfred), Gary Oldman (il commissario Gordon) e Morgan Freeman (Lucius Fox). Le new entry sono rappresentate dai due villain, Tom Hardy (l’attesissimo Bane) e Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman), ma anche da Marion Cotillard (Miranda Tate) e Joseph Gordon-Levitt (John Blake).
“Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” sarà, come più volte confermato dallo stesso Christopher Nolan, l’ultimo episodio della nuova saga dedicata all’Uomo Pipistrello, iniziata nel 2005 con “Batman Begins” e proseguita nel 2008 con “Il Cavaliere Oscuro”, tutti film firmati da Christopher Nolan.
L’uscita de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” nelle sale americane è prevista per il 20 luglio 2012, mentre in Italia si dovrà attendere il 29 agosto.