Il già ricco cast di “Noè” saluta un nuovo ingresso.
È lo stesso Darren Aronofsky, regista di questo ambizioso progetto biblico, ad annunciare sul proprio account Twitter l’ingaggio di Sir Anthony Hopkins.
Quello di “Noè” è un progetto molto sentito da Darren Aronofsky che avrebbe voluto portare al cinema già da tempo, ma solo ora ne ha avuto l’occasione.
Protagonista del film sarà il premio Oscar Russell Crowe che interpreterà Noè, profeta che ,in un mondo divorato dal peccato umano, si incarica di portare a termine una missione divina: costruire un’arca per salvare gli esseri viventi dall’imminente diluvio.
Questo il tweet di Darren Aronofsky a proposito dell’ingaggio di Anthony Hopkins:
Sono onorato di poter lavorare con il grande sir Anthony Hopkins. Lo abbiamo appena scritturato nel cast stellare di Noè.
Aronofsky ci rivela anche quale sarà il ruolo affidato all’attore premio Oscar grazie all’hashtag #methuselashlives , vale a dire “Matusalemme prende vita”.
La sceneggiatura di “Noè” è stata scritta dallo stesso Darren Aronofsky e Ari Handel, ma ha subito una revisione da parte dello sceneggiatore John Logan, autore de “Il Gladiatore” e “Hugo Cabret”.
Il cast di “Noè” comprende il premio Oscar Jennifer Connelly (sarà la moglie di Noè), Emma Watson (una giovane donna di cui si innamora uno dei due figli di Noè), Ray Winstone, Logan Lerman e Douglas Booth.
Le riprese di “Noè” inizieranno questo mese in Islanda, per poi trasferire la produzione a New York.
L’uscita di “Noè” è prevista per il 28 marzo 2014.
Attualmente Anthony Hopkins è impegnato sul set di “Hitchcock” dove interpreta il geniale regista inglese, offrendo una prestazione che, fin dalle prime immagini, fa della mimesi con il personaggio il suo punto di forza.
Anthony Hopkins inizierà a breve le riprese di “Hemingway & Fuentes”, biopic dedicato al grande scrittore americano diretto da Andy Garcia. Anthony Hopkins sarà Ernest Hemingway e sarà affiancato sul set oltre che dallo stesso Andy Garcia da Annette Bening.
Potremo poi vedere Anthony Hopkins nel drammatico “The Song of Names” di Vadim Perelman, dove lavorerà con un’altra leggenda vivente di Hollywood come Dustin Hoffman.
Anthony Hopkins sarà poi nuovamente il re Odino nel sequel di “Thor” di Kenneth Branagh. “Thor 2” sarà diretto da Alan Taylor e vedrà nel cast i ritorni di Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman e Stellan Skarsgård.