Per mesi e mesi si è discusso su quale potrebbe essere il villain di “Star Trek 2″ che l’attore inglese Benedict Cumberbatch è stato chiamato a interpretare nel sequel del film di J.J. Abrams. La blindatezza delle informazioni finora rilasciate però, è stata infranta da una semplice défaillance dell’attore Karl Urban, che in questo secondo capitolo è stato chiamato per interpretare nuovamente il ruolo di Bones.
Durante un’intervista rilasciata per la promozione dell’imminente uscita del reboot sci-fi intitolato “Dredd” di cui è protagonista, Urban ha infatti detto qualcosa di troppo riguardo “Star Trek 2” e Cumberbatch. Le sue parole sono state:
E’ fantastico, è una grande new-entry, e penso che il suo Gary Mitchell sarà esemplare
Per lungo tempo si è parlato del villain noto come Khan, ma Simon Pegg, anche lui nel cast di “Star Trek 2“, ha più volte insistito che non si trattava di quel personaggio. E a quanto pare non mentiva.
Gary Mitchell è un personaggio che appare nella serie originale di “Star Trek“, e precisamente nel terzo episodio intitolato “Oltre la Galassia”. Si tratta di una vecchia conoscenza di Kirk (Chris Pine) e Spock (Zachary Quinto), con cui hanno frequentato l’ Accademia della Flotta Stellare. Dopo essersi schiantato con la barriera galattica però, l’uomo ha assunto dei poteri simili a quelli di un Dio.
Ovviamente potrebbe essere che la gaffe di Karl Urban fosse tutta preparata, e che in realtà questo indizio sia soltanto l’ennesimo tentativo di J.J. Abrams e soci di sviare sull’effettiva identità del personaggio chiave di questo “Star Trek 2″. Abrams è noto per aver sempre avvolto i suoi progetti con un alone di mistero, e questa opzione non ci sorprenderebbe di certo.
La certezza probabilmente l’avremo solo il 17 maggio del 2013, data in cui uscirà nelle sale “Star Trek 2“. Nel cast del film Chris Pine, Zachary Quinto, Benedict Cumberbatch, Zoe Saldana, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg e John Cho.