I fan di Channing Tatum dopo l’estate avranno la possibilità di vederlo in panni totalmente inediti, ovvero quelli del personaggio che dà il titolo al nuovo film di Steven Soderbergh intitolato “Magic Mike“. Ambientato nel mondo dello striptease maschile, e basato proprio su esperienze giovanili dello stesso Tatum, il film è uscito nelle sale statunitensi da un paio di settimane, ottenendo un buon risultato al box-office.
Come ogni successo al botteghino, la domanda di rito adesso è: “Ci sarà un sequel?”. Ebbene, in una recente intervista rilasciata da Channing Tatum, ecco come l’attore ha risposto a questa domanda riguardante un possibile “Magic Mike 2“.
Si, Si e Si! Stiamo lavorando al soggetto in queste ore. Vogliamo capovolgere il copione e renderlo ancora più grande.
La sceneggiatura di “Magic Mike” è stata realizzata dall’amico dell’attore Reid Carolin, basandosi come detto in precedenza sulla gioventù di Tatum che a diciannove anni era impegnato come stripper a Tampa. Non ci è dato sapere se Reid Carolin tornerà a redigere lo script di questo sequel o se i piani prevedono il coinvolgimento di nuovi sceneggiatori. A questo punto è ancora troppo presto anche per sapere se Steven Soderbergh tornerà dietro la macchina da presa.
Ma cosa avrà mai voluto dire Channing Tatum parlando di “capovolgere il copione”? Se stesse parlando di invertire i protagonisti e affidare la pellicola ad un gruppo di donne stripper, forse il flop sarà molto più vicino di quello che pensate. In passato infatti hanno già provato a portare sullo schermo questo tipo di mestieri, nei film intitolati “Showgirls” e “Striptease“, entrambi davvero pessimi.
In attesa di una conferma su “Magic Mike 2“, scopriamo invece cosa ci attende il 21 settembre 2012 dando un’occhiata alla sinossi ufficiale di “Magic Mike“.
Lo spogliarellista Magic Mike prende il giovane e inesperto The Kid sotto la sua ala protettrice, insegnandogli tutti i trucchi del mestiere di stripper, cercando allo stesso tempo di costruirsi una vita al di fuori di quel mondo, con l’aiuto di Paige, la sorella del suo protetto. I due giovani lavorano presso il club Xquisite, di proprietà dell’ex spogliarellista Dallas.
Nel cast del film Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matt Bomer, Joe Manganiello, Matthew McConaughey, Cody Horn e Olivia Munn.