“The Avengers“, il cinecomic corale firmato dai Marvel Studios è certamente, senza ombra di dubbio, il più sbalorditivo film dell’anno, capace di incassare 612 milioni di dollari nei soli Stati Uniti e più di 1.4 miliardi in tutto il mondo. Ovviamente quindi un sequel del film è inevitabile, sebbene alcune scioccanti notizie rilasciate in queste ore a San Diego durante il Comic-Con rivelano che la Marvel potrebbe dover cercerare un nuovo regista.
Joss Whedon infatti, l’uomo dietro il grande successo della pellicola che miscela alla perfezione azione, effetti speciali e umorismo, ha rivelato che non ha ancora dato la sua disponibilità alla realizzazione di “The Avengers 2“. Ecco cosa ha detto riguardo il blockbuster del film durante l’attesa reunion del cast di “Firefly” che si è tenuta in questi giorni proprio al San Diego Comic-Con.
Non sono venuto per prendere una decisione sul dirigere o meno “The Avengers 2”. Per ora mi sto divertendo troppo con questa (reunion di Firefly).
Ovviamente il regista ha molto tempo per decidere cosa fare. “The Avengers 2” è molto lontano nei piani dei Marvel Studios, ma questo non nega la sua incredibile importanza ai fini dell’ Universo Cinematografico Marvel. Gli studios stanno attualmente lavorando ai sequel dei film stand-alone dei vari protagonisti, come “Iron Man 3“, “Thor 2” e “Captain America 2“. Inoltre un’altra squadra di supereroi approderà al cinema, stiamo parlando de “I Guardiani della Galassia“, previsto per il 1 agosto del 2014.
Girando un film alla volta, “The Avengers 2” non sarà pronto per le sale prima della metà del 2015.
Questa la sinossi di “The Avengers“, il film rivelazione dell’anno:
I supereroi più famosi si riuniscono in una squadra di personaggi Marvel leggendari come Iron Man, l’incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall’orlo del disastro. Inizia così, da un capo all’altro della terra, un audace lavoro di reclutamento. Dopo aver riunito la squadra, Nick Fury e il suo fidato assistente, l’Agente Coulson, dovranno convincere i supereroi a convivere e lavorare insieme, utilizzando i loro incredibili poteri contro il pericoloso Loki che è riuscito ad accedere al Tesseract e ai suoi poteri illimitati.