Un paio di settimane fa vi abbiamo messo al corrente del fatto che il regista Edgar Wright aveva realizzato delle riprese test del cinecomic intitolato “Ant-Man”, pur non avendo ottenuto ancora un via libera da parte dei Marvel Studios e, ancor di più, non avendo sotto la sua direzione artistica nessun attore.
Ebbene in queste ore, grazie al panel dei Marvel Studios nella Sala H del Comic-Con, è stato confermata questa notizia. Edgar Wright ha infatti preso in mano la cosa mostrando in anteprima queste tanto chiacchierate riprese test del suo “Ant-Man“.
Il personaggio di Ant-Man si unirà alla squadra “The Avengers” subito dopo l’uscita di un film a lui solo dedicato. Queste riprese test sono state realizzate completamente in computer grafica e sono servite soprattutto per dare al pubblico un’idea sul personaggio, e sulle sue dimensioni quando sfrutterà a pieno i suoi poteri che gli permettono di rimpicciolirsi e comunicare con le formiche.
Nessun attore interpreta Ant-Man e nessun attore è stato finora associato al film. A dirla tutta i Marvel Studios non hanno nemmeno annunciato la pellicola, visto che “Ant-Man” non fa parte dei quattro film previsti per i prossimi anni, vale a dire “Iron Man 3“, “Captain America – The Winter Soldier“, “Thor – The Dark World” e “I Guardiani della Galassia“.
Il test realizzato da Edgar Wright risulta comunque ancora incompleto, con Ant-Man totalmente realizzato in CGI e alcuni blue screen e cavi ancora in bella vista.
Il progetto sembra comunque essere uno dei film più interessanti del nuovo universo Marvel e uno dei film a interessare di più la produzione, visto che, pur non avendo ancora annunciato uno start delle riprese né tantomeno una release, i capi alti alla Marvel hanno commissionato ai grafici la realizzazione del logo che vedete qui sopra.
Probabilmente per ulteriori notizie su “Ant-Man” c’è da attendere ancora qualche settimana.