Al recente Comic-Con di San Diego pur dovendo contare sull’assenza del creatore Ryan Murphy, sono stati rivelati alcuni interessanti dettagli sulla quarta stagione del serial “Glee“, notizie che però non sconvolgeranno di certo l’immaginario e la fantasia dei milioni di gleeks di tutto il mondo. Assenti illustri a San Diego anche alcuni membri del cast come Matthew Morrison, Jane Lynch, Dianna Agron e Chris Colfer. Il tutto si è aperto con una docu-clip che ha descritto come “Glee” nei suoi pochi anni di vita si sia trasformato in un vero e proprio fenomeno della pop culture.
Per quanto riguarda gli spoiler nella quarta stagione della serie sappiamo che Rachel (Lea Michele) andrà a studiare a New York, in una scuola frequentata, come stesso detto dall’attrice, da “1.800 Rachel“. A New York la ragazza avrà poi a che fare con la sua insegnate di ballo, interpretata da Kate Hudson.
Presenti al panel di “Glee” erano anche i co-creatori Brad Falchuk e Ian Brennan che hanno rivelato la difficile situazione di Finn (Corey Monteith) nel suo servizio militare e allo stesso tempo hanno dichiarato che, per una nuova classe senior, stanno cercando dodici new-entry. Inoltre hanno confermato che, in maniera più o meno diversa, tutto il cast regolare delle precedenti stagioni tornerà in “Glee“.
Tra il cast artistico oltre a Lea Michele e Corey Monteith erano presenti Naya Rivera, Kevin McHale, Jenna Ushkowitz e Darren Criss. Quest’ultimo, che nella serie interpreta il ruolo di Blaine Anderson, ha letteralmente fatto impazzire le fan presenti all’ Hilton Bayfront’s Indigo Room. Il feeling con l’attrice Lea Michele è stato confermato dalla stessa, che ha rivelato di amare cantare con Criss tanto da ipotizzare di mettere in scena insieme a lui uno spettacolo di cabaret a Los Angeles.
Inoltre è stato confermato che nella quarta stagione di “Glee” ci sarà un ulteriore episodio tributo dedicato alla reginetta del pop Britney Spears. Questo dovrebbe essere addirittura il secondo di questa nuova trance di puntate.