Continua l’irrefrenabile fase di casting dell’atteso sequel dal titolo “Hunger Games – Catching Fire“. Il successo del primo episodio non solo ha dato un’enorme spinta alla Lionsgate, che si è ritrovata con uno dei più interessanti franchise degli ultimi anni, ma anche ai molti attori interessati alle parti ancora disponibili, che visto il potenziale del soggetto hanno deciso di dedicarsi alla pellicola.
Si riempie infatti di volti noti questo secondo capitolo cinematografico della saga creata da Suzanne Collins che, per questo nuovo film, verrà curata sul grande schermo da Francis Lawrence. Ma andiamo per ordine e cominciamo dal primo nome.
Amanda Plummer, che molti di voi ricorderanno per il film di Quentin Tarantino dal titolo “Pulp Fiction“, si unisce al cast di “Hunger Games – Catching Fire” nel ruolo di Wiress, una donna adulta selezionata per partecipare al Quarter Quell, l’edizione speciale degli Hunger Games che sarà al centro di questo secondo episodio.
La seconda new-entry è Sam Claflin, che sconfiggendo l’agguerrita concorrenza di altri giovani attori come Armie Hammer, Taylor Kitsch, e Garrett Hedlund, ha ottenuto la parte di Finnick Odair, personaggio chiave di “Hunger Games – Catching Fire”. Tributo del Distretto 4 e vincitore della 65° edizione degli Hunger Games, Finnick torna anche lui a combattere per il Quarter Quell.
I prossimi ruoli a dover essere assegnati sono quelli di Mags, mentore di Finnick e più giovane vincitrice degli Hunger Games, e Beete, un inventore dalla totale fissazione per le armi elettrificate che l’hanno portato ad ottenere il soprannome “Volts”.
Per il primo ruolo sembrava essere vicina la scrittura di Melissa Leo, per la quale invece nelle ultime ore è giunta una smentita. Per il secondo invece il favorito ad ottenere la parte sembra essere Tony Shalhoub (“Monk”), attore che dovrebbe essere confermato a breve.
Chi non riceverà conferma è invece, sicuramente, Francis Lawrence. La produzione ha infatti dichiarato che il capitolo finale diviso in due parti dal titolo “Hunger Games – Mockingjay” verrà affidato ad un nuovo regista.