Durante il Comic-Con di San Diego il panel della Marvel ha permesso a noi tutti di venire a conoscenza di dettagli fondamentali riguardanti i nuovi film della Fase 2 dell’ Universo Cinematografico Marvel. Se per “Captain America – The Winter Soldier” il solo titolo ci ha permesso di scoprire chi sarà il nuovo villain della storia, così non è stato per il più ambiguo “Thor – The Dark World“.
Dettagli sulla pellicola però erano arrivati molto prima, precisamente verso la prima metà del mese di giugno, quando lo stuntman James Grogan durante un’intervista, stava parlando dei suoi ultimi impegni cinematografici. Parlando di “Thor – The Dark World“, le cui riprese sono previste per il mese di agosto, Grogan ha dichiarato:
“L’altro giorno per esempio, stavo lavorando con altri stuntman a “Thor – The Dark World” e il regista viene dicendomi “Guardate, ora vogliamo che tutti voi siate degli elfi? e io pensai “Ma che diavolo è un elfo?” e lui continuò “Vi voglio tutti a camminare come queste creature sovrannaturali”.”
Questo dettaglio degli elfi era passato davvero in sordina, ma in realtà apre uno scenario molto importante per quanto riguarda “Thor – The Dark World“. Sappiamo infatti che l’attore Mads Mikkelsen era stato inizialmente scritturato per interpretare il villain del film, di cui però non conosciamo ancora l’identità. Bene, potrebbe trattarsi di Malekith il Maledetto, signore degli elfi oscuri di Svartalfheim.
La tesi si fa plausibile anche perchè nella serie a fumetti questo personaggio stringe un’alleanza con Loki, soggetto che permetterebbe quindi a Tom Hiddleston di continuare ad impersonare il villain principale della saga.
Malekith è un personaggio molto pericoloso che, come tutti gli elfi oscuri, ma con capacità maggiori, è in possesso di una forza, un’intelligenza, una velocità e un’agilità al di fuori del comune. Inoltre è dotato di poteri magici che gli permettono di teletrasportarsi, volare e cambiare la forma e l’aspetto di oggetti o altri esseri.
Nei prossimi giorni comunque dovrebbero arrivare conferme riguardanti “Thor – The Dark World“, o comunque, almeno, scopriremo senz’altro il nome dell’attore che impersonerà il villain di questo sequel.