Nella giornata di oggi abbiamo dato notizia dell’uscita ufficiale di “Lincoln”, nuovo film di Steven Spielberg che arriverà nelle sale americane a partire dal prossimo 9 novembre.
Ma il regista di “Indiana Jones e l’ultima crociata” e “Salvate il soldato Ryan” sta già pensando al suo prossimo progetto, vale a dire “Robopocalypse”, la cui data di uscita è fissata al 25 aprile 2014.
“Robopocalypse” prende spunto dal bestseller di Daniel H. Wilson, un dottore di ricerca in robotica che ha scritto il libro: un racconto con impianto classico di fantascienza, in un futuro non lontano i robot si impadroniscono della terra e gli umani sono in scacco, ma ci sono alcuni sopravvissuti che faranno resistenza.
Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da Deadline, Steven Spielberg avrebbe pensato già all’ingaggio del protagonista del film e lo avrebbe individuato in Chris Hemsworth, attore attualmente sui nostri schermi come co-protagonista del blockbuster “Biancaneve e il cacciatore” al fianco di Kristen Stewart e Charlize Theron.
Diretto da Steven Spielberg, “Robopocalypse” potrà contare su una sceneggiatura affidata alle mani di Drew Goddard, sceneggiatore di “Quella casa nel bosco”, “Cloverfield” e alcuni episodi di “Lost”.
Chris Hemsworth sarà molto presto impegnato nella lavorazione del secondo episodio cinematografico della saga dedicata al Dio del tuono, Thor, ovvero “Thor 2: The Dark World”. In tale circostanza Chris Hemsworth dividerà nuovamente il set con Tom Hiddleston, Natalie Portman, Anthony Hopkins e Stellan Skarsgard.
Recentemente abbiamo visto Chris Hemsworth anche nel kolossal campione d’incassi “The Avengers” e nel divertente “Quella casa nel bosco”.
Come detto, “Robopocalypse” è il prossimo progetto di Steven Spielberg dopo l’attesissimo “Lincoln”. Il film si preannuncia come uno dei protagonisti della stagione dei premi 2013 e può contare su un cast stellare: Daniel Day Lewis, Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, James Spader, Sally Field, Jackie Earle Haley, Michael Stuhlbarg, John Hawkes, David Strathairn, Hal Holbrook, Tim Blake Nelson e Bruce McGill.