“The Impossible”, la pellicola che ricorda il terribile tsunami del 2004, uscirà negli Stati Uniti il prossimo 21 dicembre. Il film, diretto dallo spagnolo Juan Antonio Bayona (“The Orphanage”) e interpretato da Ewan McGregor (che abbiamo visto recentemente nel film “Il pescatore di sogni”, di cui potete leggere la nostra recensione) Naomi Watts (“Funny Games”, “J. Edgar”) e Geraldine Chaplin, è ambientato nella Thailandia del 2004 quando un terribile maremoto, considerato uno dei più catastrofici disastri naturali dell’epoca moderna, devastò intere regioni costiere dallo Sri Lanka, alla Thilandia, Birmania, Maldive, Bangladesh fino alla Somalia e al Kenya. L’inizio della catastrofe avvenne il 26 dicembre quando un terremoto di magnitudo 9,3 si verificò nell’Oceano Indiano nella zona di Sumatra.
Questa è la sinossi ufficiale della pellicola
Maria (Naomi Watts), Henry (Ewan McGregor) e i loro tre figli cominciano le vacanze invernali in Thailandia, per trascorrere alcuni giorni in un paradiso tropicale. Ma la mattina del 26 dicembre, mentre la famiglia si rilassa in piscina dopo una notte trascorsa a festeggiare il Natale, un terrificante boato si solleva dal centro della terra. Mentre Maria resta bloccata dal panico, un’enorme parete di acqua nera si scaglia contro l’hotel in sua direzione.
Tratto da una storia vera, The Impossible è l’indimenticabile cronaca di una famiglia stretta, assieme a decine di migliaia di persone, nella morsa di una delle peggiori catastrofi del nostro tempo. Ma il terrore viene scavalcato da inaspettate prove di compassione, coraggio e gentilezza che Maria e la sua famiglia ricevono negli attimi più tenebrosi della loro vita. Epico e intimo, devastante e confortante, The Impossible è un viaggio verso le corde del cuore delle persone.
Ispirato a una storia vera, The Impossible uscirà negli Stati Uniti il prossimo 21 dicembre mentre in Italia la pellicola di Bayona dovrebber sbarcare nel 2013 ma non è stata ancora comunicata una data ufficiale