L’attore australiano Sam Worthington (The Debt, La furia dei titani, Le paludi della morte, 40 carati) è in trattativa per entrare a far parte del cast di “Ten”, un action movie in cui potrebbe affiancare Arnold Schwarzenegger. Il film racconta di una task force della DEA, esperta in raid e perennemente in lotta contro i peggiori narcotrafficanti mondiali. Durante una missione, in un covo di spacciatori, cambieranno le carte in tavola e si scoprirà che la squadra d’elite ha organizzato una clamorosa messa in scena per potersi appropriare illegittimamente di una ricca somma di denaro. Una volta effettuato il colpo, e ritenuti al sicuro, gli uomini del team iniziano a sparire, assassinati uno per uno.
La regia del film è stata affidata a David Ayer (“I giorni dell’odio”, “La notte non aspetta”) conosciuto per aver curato le sceneggiature di film come “Fast and Furious”, “Training Day” e “Swat – Squadra speciale anticrimine”. Lo script di “Ten” è stato invece realizzato da Skip Woods (“Codice Swordfish”, “Hitman”, “X-Men le origini – Wolverine”).
Sam Worthington è uno degli attori del momento e deve la sua fama alla partecipazione nel film “Avatar” e, nello stesso anno, a “Terminator Salvation”, quarto episodio della saga portata al successo proprio da Schwarzenegger che, nella pellicola, compare sotto forma di cameo computerizzato. Nel 2010 Worthington ha partecipato, nei panni di Perseo, al film “Scontro tra titani” (remake di “Scontro di titani” del 1981). Un ruolo, quello del mitologico eroe greco, interpretato anche nel sequel “La furia dei titani” del 2012. Altri ruoli da ricordare sono quelli di David Peretz, un agente del Mossad nel film “The Debt”, di Nick Cassidy, un ex poliziotto accusato di un crimine che non ha commesso in “40 carati” e, ancora una volta un poliziotto, in “Le paludi della morte” di Ami Canaan Mann (figlia del regista Michael Mann) dove interpreta l’agente Mike Souder.