L’attore e regista Jon Favreau, dopo essere tornato a vestire i panni di Happy Hogan nell’atteso sequel “Iron Man 3“, e aver accettato un ruolo di primo piano nella nuova commedia di Seth Gordon intitolata “Identity Thief“, ha recentemente firmato un contratto che lo legherà ad una produzione molto ambiziosa, quella legata a Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio intitolata “The Wolf Of Wall Street“.
L’attore interpreterà un avvocato ma nessun dettaglio sul suo personaggio è stato finora rilasciato.
Jon Favreu tornera così a farsi vedere davanti alla macchina da presa, ma il suo lavoro da regista non verrà certo messo in secondo piano. Per lui nei prossimi mesi infatti sono previste numerose produzioni tra cui troviamo il pilot della nuova serie fantascientifica creata da Eric Kripke e prodotta dalla NBC intitolata “Revolution“, e il film per la tv scritto a otto mani con Seth Green, Roberto Orci e Michael Dougherty intitolato “Secret Cabinet“.
Protagonista della vicenda e di “The Wolf of Wall Street” sarà Leonardo DiCaprio nei panni di Jordan Belfort, un broker di Long Island che negli anni ’80 ha fatto milioni e milioni di dollari vendendo azioni false. La storia è l’adattamento delle sue memorie, che raccolgono la sua intera storia dalla scalata all’apice di questa industria milionaria e truffaldina fino alla sua caduta, accompagnata dalla sua dipendenza per la droga.
Nel cast del film compariranno inoltre Jonah Hill, Kyle Chandler, Jean Dujardin, Margot Robbie, Jon Bernthal e Rob Reiner.
Martin Scorsese dirigerà il film grazie alla sceneggiatura adattata realizzata da Terence Winter, suo stretto collaboratore con cui ha lavorato anche alla realizzazione della serie televisiva di grande successo intitolata “Boardwalk Empire – L’impero del crimine“.
L’inizio delle riprese di “The Wolf of Wall Street” è previsto per il mese prossimo in quel di New York City, mentre la release del film è tuttora da stabilire.