A poco più di due anni da un’infelice quanto deleteria intervista, Marco Castoldi, in arte Morgan, torna a parlare di droga. All’epoca, quelle terribili dichiarazioni su un suo presunto uso abituale di sostanze stupefacenti per combattere la depressione gli costarono la partecipazione al Festival di Sanremo. A nulla servirono i tentativi di rettifica, le accuse al giornalista di avergli estorto quelle dichiarazioni e, infine, le pubbliche scuse.
Oggi però Morgan torna sull’argomento e lo fa per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Le sue parole, infatti, rilasciate al settimanale Chi, sono tutt’altro che tenere nei confronti di quelle persone che, a suo dire, l’hanno solamente usato.
La questione della droga? E’ stata una manovra, avevano bisogno di fermare un soggetto che è un comunicatore, ma anche una persona difficile da gestire. Mi sono sentito usato quando non ero invitato nei talk, ma si parlava di me. Oppure quando Sanremo ha basato parte della comunicazione sul dilemma se mi fossi presentato o meno sul palco dell’Ariston.
Per fortuna l’ex leader dei Blu Vertigo, oggi appare molto più sereno. Nell’ultima edizione di “X Factor”, andata in onda su Sky, il cantante ha infatti trovato l’amore. Lei è di Jessica Mazzoli, concorrente eliminata dal programma, ma risultata poi vincitrice di un premio ambito come il cuore del tenebroso giudice.
L’ho incontrata per la prima volta durante i provini della trasmissione. Prima è arrivato il suo viso pallido, poi lei. Sì, sono innamorato. Lo ammetto.
ha dichiarato il cantante, che non si mostra preoccupato né della differenza di età tra i due (ben 19 anni!), tantomeno del possibile rischio di competizione tra artisti.
Fra noi c’è collaborazione, ci si vuole bene. C’è una grande voglia che si realizzino i sogni e le passioni dell’altro e che siano riconosciuti l’impegno, la bravura e il talento dell’altro. E, a proposito, Jessica di talento ne ha da vendere.
In una recente interista, anche l’ex di Morgan, Asia Argento, ha benedetto questa unione. L’attrice, infatti, ha dichiarato di non essere gelosa e, anzi, di desiderare che Marco trovi qualcuna che lo ami e lo renda felice.
Proprio la somiglianza fisica con Asia, a dire il vero, aveva indotto molti a non scommettere sulla nuova passione del cantante. Castoldi, dopo aver concluso nel 2001 la sua relazione con la figlia del famoso regista, da cui ha avuto anche una bambina (Anna Lou), ha collezionato solo rapporti di breve durata con donne dello spettacolo come Maddalena Corvaglia, Monica Riva, soubrette del Bagaglino, e Aura Rolenzetti, ex concorrente dell’Isola dei Famosi. Insomma, una vita amorosa molto burrascosa.
Tuttavia, ci ha pensato proprio la sua nuova fidanzata Jessica Mazzoli a smentire coloro che volevano un Morgan inquieto solo perché in cerca di una nuova Asia.
Veramente Morgan mi ha detto che siamo completamente diverse. Per me, comunque, sarebbe un onore. Lei mi piace moltissimo e anch’io adoro il cinema, in particolare l’horror… Io poi non sono trasgressiva, sono l’esatto contrario. Sono proprio fatta all’antica, il sesso senza amore non mi interessa. Ho provato una volta a stare con un ragazzo di cui non mi fregava niente e mi ha lasciato un vuoto pauroso: il corpo ha un’anima che deve essere appagata. Quello che conta per me è sentire una persona vicina, anche se magari fisicamente è lontana. Vivere l’amore platonicamente è importante, il sesso è secondario.
Dobbiamo credere che sia vero amore, dunque?