Come ci riporta MTV News, non è sicura una partecipazione dell’attore Jeremy Renner nel sequel di “The Avengers”, pellicola della Marvel campione d’incassi al botteghino nella quale l’attore veste i panni di Occhio di falco. Non è una bella notizia anche perchè molto del successo del film è dovuto alla scelta di un cast ricco e affiatato dove, oltre all’attore californiano, spiccano i nomi di Robert Downey Jr (Tony Stark/Iron Man), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera) e Samuel L. Jackson (Nick Fury).
Renner ha espresso perplessità dichiarando di non sapere nulla del progetto e se sarà confermato nel cast, nonostante sia pronto a vestire nuovamente i panni dell’arciere Clint Barton. Un personaggio che Renner ritiene molto importante e su cui sarebbe interessante lavorare ancora per poter esplorare le sue diverse sfaccettature. Renner si è poi soffermato sul suo ruolo nel film “The Bourne Legacy”, quarto episodio della serie di Bourne dove l’attore interpreterà un agente segreto in fuga, braccato dal cattivo Edward Norton a capo della National Research Assay Group (NRAG), una agenzia segreta situata a Reston, in Virginia.
Non è sicuramente un bel periodo per i fan della Marvel: l’indiscrezione che voleva Spider – Man nel cast del sequel di “The Avengers 2″ si è rivelata completamente infondata e recentemente, durante il Comic Con di San Diego, Louis D’Esposito, co-presidente della Marvel, ha smentito categoricamente questa possibilità, probabilmente a causa di rigidi contratti che impediscono alla Marvel e alla Sony (detentrice dei diritti di Spider – Man) di collaborare. Sempre durante il Comic Con è arrivata una ulteriore doccia gelata con il regista Joss Whedon, protagonista dietro la macchina da presa in “The Avengers”, che ha confermato di non sapere se sarà lui a dirigere il sequel della pellicola.
Vi abbiamo, invece, dato qualche giorno fa una notizia interessante, con il possibile approdo dei supereroi del film sul piccolo schermo. Parliamo del progetto del network ABC che potrebbe trasportare l’universo Marvel anche all’interno di una serie tv. Anche in questo caso però non possiamo parlare di una notizia sicura e a questo punto possiamo solo dedurre che la Marvel stessa possa ricominciare a pensare al sequel di “The Avengers” solo in seguito alla uscita in sala di altre produzioni: il sequel di “Captain America”, quello di “Thor” e il terzo episodio delle avventure di “Iron Man”/Robert Downey Jr.
Per quanto riguarda Jeremy Renner, invece, vi ricordiamo che noi di Cinezapping abbiamo incontrato l’attore durante la conferenza stampa del film “Bourne Legacy”, pellicola di cui abbiamo visto alcune adrenaliniche scene in anteprima. L’attore, originaro di Modesto (quindi concittadino di George Lucas), ha precisato (e confermato a MTV) di non sentirisi un rimpiazzo di Matt Damon in “The Bourne Legacy” anche se, già dal nome stesso della pellicola, è evidente il desiderio di sfruttare l’immagine e il nome del celebre agente segreto. Renner effettivamente interpreterà Aaron Cross, un personaggio evidentemente diverso rispetto a quello portato avanti da Matt Damon nella trilogia:
”Rispetto a Jason Bourne, Aaron Cross è più determinato e si rende perfettamente conto di quello che sta facendo. Vuole fare parte del progetto, ha una missione e vive ogni giornata, alzandosi dal letto, con un obiettivo, un po’ come tutti noi”.
Renner, reso famoso dal ruolo del sergente James in “The Hurt Locker” di Kathryn Bigelow, ha recentemente preso parte al quarto episodio della saga di Mission Impossible (Protocollo Fantasma) a dimostrazione di una totale passione e attitudine ai ruoli d’azione. Vedremo se sarà confermato per il sequel di “The Avengers”. Noi vi terremo aggiornati