L’abbiamo vista recentemente interpretare Biancaneve nella produzione della Universal Pictures intitolata “Biancaneve e Il Cacciatore“. Prossimamente tornerà a vestire, per l’ultima volta, i pani di Bella Swan nell’ultimo capitolo della saga “Twilight” intitolato “Breaking Dawn Parte 2“. Ma Kristen Stewart non è solo questo.
Dopo aver completato “On The Road” tratto dal romanzo di Jack Kerouac, che uscirà nelle sale il 5 ottobre 2012, la Stewart è attualmente sul set di “Cali“, il nuovo film di Nick Cassavetes. Terminato questo impegno potrà poi dedicarsi alla sua ultima scrittura, vale a dire al ruolo di protagonista in “Lie Down In Darkness“, adattamento di un romanzo di William Styron che sarà diretto da Scott Cooper (“Crazy Heart”).
L’attrice interpreterà Peyton Loftis, una giovane donna al centro di una famiglia disfunzionale nella Virginia del 1950. La bellezza di Peyton ha spinto sua madre a mostrare un profondo odio e una insana gelosia nei suoi confronti, mentre il padre alcolizzato della ragazza sembra essere interessato più alle sue grazie che al suo affetto. Inoltre la ragazza avrà il suo bel da fare con la sorella disabile Maudie.
Sembra che per “Lie Down In Darkness” la produzione volesse ingaggiare Jennifer Lawrence, ma la ragazza è troppo impegnata con i sequel intitolato “Hunger Games – Catching Fire” e “X-Men: Days of Future Past” per dedicarsi a nuovi progetti. La Stewart sarebbe quindi da considerarsi come una seconda scelta di lusso, che potrà comunque portare interesse mediatico e qualità attoriale alla pellicola.
“Lie Down In Darkness” è un progetto in cantiere da anni e fortemente voluto dal produttore Jeff Sharp (“Una casa alla fine del mondo”, “Proof – La Prova”). Non ci è dato sapere almeno per ora se è già stato selezionato uno sceneggiatore al lavoro sul progetto, e soprattutto quando inizieranno le riprese del film.
Chi fosse interessato al libro originale lo troverà nelle librerie con il titolo “Un Letto di Tenebre“.