Presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes, dove però non ha ottenuto alcun premio, “On the Road” di Walter Salles rimane uno dei titoli più attesi di questo 2012.
Non è ancora nota la data d’uscita americana del film, ma nel frattempo sul web è stato pubblicato un secondo trailer di “On the Road”, primo adattamento cinematografico del libro di culto di Jack Kerouac, pubblicato quasi sessant’anni fa.
Diretto da Walter Salles (autore de “I diari della motocicletta” e “Central do Brasil”), “On the Road” potrà contare sulle musiche di Gustavo Santaolalla, sulla sceneggiatura di Jose Rivera, sulla fotografia di Eric Gautier e sulle scenografie di Carlos Conti.
Di seguito vi mostriamo il secondo trailer di “On the Road”:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”59331″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
Questa la sinossi ufficiale di “On the Road”:
Dopo la morte di suo padre, Sal Paradise (Sam Riley), un giovane scrittore di New York, incontra Dean Moriarty (Garrett Hedlund), un giovane ribelle e pericolosamente seducente. Si “trovano” immediatamente e decisi a non rimanere bloccati in una vita mediocre, Sal e Dean si mettono sulla strada. Con grande sete di libertà, esplorano il mondo e viaggiano per incontrare altre persone e trovare loro stessi.
Il cast di “On the Road” comprende una serie di grandi nomi, molti dei quali impegnati semplicemente in piccolo ruoli.
Tra gli altri, gli interpreti di “On the Road” sono Garrett Hedlund (Dean Moriarty), Kristen Stewart (Marylou), Kirsten Dunst (Camille), Sam Riley (Sal Paradise), Viggo Mortensen (Old Bull Lee), Amy Adams (Jane), Tom Sturridge (Allen Ginsberg/Carlo Marx), Steve Buscemi, Terrence Howard (Walter), Alice Braga (Terry) ed Elisabeth Moss (Galatea Dunkel).
“On the Road” è prodotto da Francis Ford Coppola ed è stato in produzione per molto tempo (le riprese dopo un lavoro di pre produzione di quasi un anno sono iniziate il 4 agosto del 2010).
Atteso prima a Cannes e poi a Venezia 2011, “On the Road” è stato presentato sulla Croisette quest’anno, ma ha deluso le aspettative di pubblico e critica, oltre a non aver portato a casa alcuna menzione del palmares.
“On the Road” uscirà nelle sale italiane l’11 ottobre.