Dopo rinvii, proteste di fan infuriati sul web e nuovi spostamenti “Prometheus” si prepara a sbarcare nelle sale italiane.
Il nuovo film di Ridley Scott sarà distribuito nel nostro paese a partire dal 14 settembre e nell’attesa la 20th Century Fox ha diffuso sul web una nuova featurette di “Prometheus” sottotitolata in italiano.
In questa featurette sottotitolata in italiano l’attore Logan Marshall-Green parla del suo personaggio, l’archeologo Holloway.
Diretto da Ridley Scott e sceneggiato da Damon Lindelof (uno dei creatori di “Lost”) e Jon Spaihts, “Prometheus” può contare su un cast di prim’ordine che comprende Michael Fassbender (“Bastardi senza gloria”, “Knock out – Resa dei conti”), Noomi Rapace (“Uomini che odiano le donne”, “La ragazza che giocava con il fuoco”), Charlize Theron (“L’avvocato del diavolo”, “North County – Storia di Josey”), Guy Pearce (“The Hurt Locker”, “Non avere paura del buio”), Idris Elba, Logan Marshall-Green e Sean Harris.
Vi proponiamo qui di seguito la featurette sottolineata in italiano di “Prometheus”:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”59407″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
Questa la sinossi ufficiale di “Prometheus”:
Ridley Scott, il regista di Alien e Blade Runner, torna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus crea una mitologia innovativa in cui una squadra di esploratori scopre un indizio collegato alla comparsa e alle origini del genere umano sulla Terra che li condurrà in un avvincente viaggio nel meandri più oscuri dell’universo. Li dovranno condurre una spaventosa battaglia per salvare il futuro della razza umana.
“Prometheus” è, sostanzialmente, il prequel di “Alien”, film del 1979 che ha dato la notorietà internazionale a Ridley Scott e ha lanciato una delle saghe più amate della storia del cinema.
“Prometheus”, come detto, sarà nelle nostre sale a partire dal 14 settembre, così come inizialmente previsto prima dell’inopinato e contestatissimo rinvio al 19 ottobre.
Nel mondo “Prometheus” ha totalizzato quasi 300 milioni di dollari di incasso di cui 123 milioni realizzati negli Stati Uniti dove è uscito l’8 giugno.
Nel Regno Unito “Prometheus” ha invece esordito lo scorso primo di giugno.