Mickey Rourke è pronto a tornare volto di punta del cinema e si prepara a recitare in due importanti produzioni dei prossimi anni. Pur avendo rinunciato a tornare ne “I Mercenari 2“, Mickey Rourke si prepara a riprendere il suo ruolo “fumettistico” in “Sin City – A Dame To Kill For” e a diventare co-protagonista di “Motor City“.
Ma andiamo per ordine. Ad aprile il regista Robert Rodriguez ha dichiarato che per il sequel di “Sin City” non solo Rosario Dawson, ma anche Mickey Rourke sarebbe tornato a recitare per lui, reindossando i panni del muscoloso e sfigurato Marv. Qualche tempo dopo poi Jessica Alba ha confermato di essere anche lei nuovamente nella partita, e la Dimension Films ha confermato l’uscita di “Sin City – A Dame To Kill For” per il 4 ottobre del 2013. Le riprese del film dovrebbero iniziare a breve, in attesa che Rodriguez termini i lavori di un altro atteso sequel, vale a dire “Machete Kills“.
“Motor City” è invece una nuova produzione firmata Warner Bros. che vedrà Gerard Butler nei panni del protagonista. Butler sarà un ex-detenuto che cercherà la sua vendetta contro l’uomo che l’ha incastrato rubandogli la donna. Per quanto riguarda Rourke non sono stati rivelati i dettagli del suo personaggio, ma sappiamo che a partecipare alle riprese del film ci saranno anche Amber Heard e Gary Oldman.
Alla regia del film ci sarà Albert Hughes che dirigerà il film scritto da Chad St. John, il quale nel 2009 è entrato nella Black List proprio grazie a questo script.
Dopo un 2010 davvero proficuo segnato dalle interpretazioni in “Iron Man 2“, “Passion Play” e “I Mercenari“, Rourke ha poi incontrato nuovamente difficoltà, per poi riprendere una strada in discesa proprio nel 2012, collezionando copioni su copioni e dedicandosi ai generi di film più disparati, dall’action al dramma.