Dopo le prime immagini ufficiali, ecco arriva online il primo trailer di “Trouble with the curve”, il ritorno di Clint Eastwood in veste di attore.
Il regista vincitore di quattro premi Oscar aveva dichiarato che la sua interpretazione in “Gran Torino” sarebbe stata l’ultima della sua carriera. In seguito ha corretto il tiro sostenendo che sarebbe stata l’ultima sua prova d’attore in un film da lui stesso diretto.
Ed ecco allora “Trouble with the curve”, esordio alla regia dello storico produttore eastwoodiano, Robert Lorenz, occasione perfetta colta da Clint Eastwood per tornare davanti alla macchina da presa.
“Trouble with the curve” è ambientato nel mondo del baseball e in molti oltre Oceano già parlano di questo film come di un possibile mix tra “Gran Torino” e il recente “L’arte di vincere – Moneyball”.
Qui di seguito il primo trailer di “Trouble with the curve”:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”59446″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
Il cast di “Trouble with the curve” comprende oltre a Clint Eastwood, Justin Timberlake, Amy Adams e John Goodman.
Clint Eastwood interpreta Gus, uno scout degli Atlanta Braves che ha problemi di vista e che viene aiutato controvoglia dalla figlia Mickey (Adams) in un cruciale viaggio alla ricerca di nuove leve. Justin Timberlake interpreta uno scout rivale di Gus che si innamora di Mickey, mentre John Goodman interpreta il boss dei Braves e Matthew Lillard è uno scout che si scontra con Gus per ottenere un giovane lanciatore di nome Bo Gentry (Joe Massingill).
È proprio in occasione di questo “scontro” che Gus e la figlia partiranno all’inseguimento di Gentry per raccogliere informazioni.
“Trouble with the curve” uscirà negli Stati Uniti il 21 settembre, mentre in Italia dovremo aspettare fino al 29 novembre.
Con “Trouble with the curve”, come detto, Clint Eastwood torna a recitare in un film da lui non diretto. L’ultima volta era stato quasi vent’anni fa: il film era “Nel centro del mirino” del 1993, diretto da Wolfgang Petersen, dove Clint Eastwood affiancava John Malkovich e Rene Russo.