Contrariamente a quanto preventivato fino a qualche settimana fa, “Vita di Pi” non farà il suo esordio in anteprima mondiale al Festival di Roma, ma sarà, al contrario, il film di apertura della cinquantesima edizione del New York Film Festival.
“Vita di Pi” è il nuovo film firmato dal regista premio Oscar Ang Lee ed è tratto dal romanzo di Yann Martel (edito in Italia da Piemme). La lavorazione di “Vita di Pi” è stata a dir poco travagliata, visto e considerato che è iniziata ben più di due anni fa.
“Vita di Pi” racconta la storia di un ragazzino, Pi per l’appunto, che rimane bloccato su una scialuppa di salvataggio per 227 giorni assieme ad una tigre, una iena, una zebra e un orango
Il romanzo è molto amato oltre Oceano e il film molto atteso, tanto che fin da ora “Vita di Pi” viene indicato tra i sicuri protagonisti della prossima stagione dei premi.
In queste ore sono state pubblicate via web tre nuove immagini promozionali di “Vita di Pi”, immagini che confermano l’alto tasso di suggestione che traspariva fin dal primissimo teaser trailer apparso in rete meno di un mese fa.
Queste le tre immagini promozionali di “Vita di Pi”:
Prima di entrare ufficialmente in produzione, “Vita di Pi” era stato offerto a registi del calibro di Alfonso Cuaron, Jean-Pierre Jeunet e M. Night Shyamalan.
Alla fine, invece, l’ha spuntata Ang Lee che torna al cinema a tre anni di distanza dal flop commerciale e critico di “Motel Woodstock”.
Nel cast di “Vita di Pi” figurano Suraj Sharma, Gérard Depardieu, Irrfan Khan, Adil Hussain e Tobey Maguire che interpreterà uno scrittore che intervista Pi a proposito della sua incredibile avventura.
“Vita di Pi” sarà presentato in 3D e uscirà nelle sale americane il 21 novembre. Un mese più tardi, 21 dicembre,“Vita di Pi” farà il suo esordio nel nostro paese.
“Vita di Pi” sarà presentato il 28 settembre al pubblico del New York Film Festival. Il festival si svolgerà nella Grande Mela fino al 14 ottobre.