Dopo l’ottimo riscontro di critica e di pubblico (con tanto di nomination ai Golden Globes per la miglior commedia) è in arrivo il sequel di “Red”, commedia action arrivata nelle nostre sale la scorsa primavera.
Tratto dai fumetti di Warren Ellis (illustrati da Cully Hamner e pubblicati da DC Comics), “Red” (ovvero l’acronimo per Retired Extremely Dangerous, diventato nell’edizione italiana Reduce Estremamente Distruttivo) è stato un successo a sorpresa della stagione americana 2010/11.
Diretto da Robert Schwentke, “Red” ha riunito un sontuoso cast comprendente Bruce Willis, Morgan Freeman, John Malkovich, Helen Mirren, Karl Urban, Mary-Louise Parker, Brian Cox, Julian McMahon, Richard Dreyfuss, Rebecca Pidgeon, Ernest Borgnine e James Remar.
Per il prossimo anno è previsto il sequel di “Red”, ovvero “Red 2” e benchè manchi ancora molto all’uscita in sala del film (prevista per il 2 agosto 2013) la promozione si è avviata nelle scorse ore. È stato pubblicato online, infatti, il primissimo teaser poster di “Red 2” che vi proponiamo qui di seguito:
In “Red 2” torneranno molti dei protagonisti del primo episodio con l’aggiunta di alcune gustose new entry di gran nome.
Al fianco dei confermati Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren e Mary-Louise Parker, ci saranno anche due premi Oscar come Catherine Zeta-Jones e Anthony Hopkins, oltre a Byung-Hun Lee e Neal McDonough.
La storia di “Red 2” seguirà la squadra di ex operativi della CIA alle prese con una nuova minaccia attraverso l’Europa. Poco altro si sa della trama del film, le cui riprese dovrebbero cominciare a breve.
“Red 2” verrà diretto dal regista di “Galaxy Quest” Dean Parisot, sulla base di una sceneggiatura scritta da Erich e Jon Hoeber.
Lorenzo DiBonaventura e Mark Vahradian si occuperanno di produrre “Red 2” per conto della loro casa di produzione, vale a dire la DiBonaventura Pictures.
Come detto, “Red 2” uscirà negli Stati Uniti a partire dal 2 agosto 2013.