È disponibile in rete il primo teaser trailer di “The Girl”, film tv coprodotto da BBC e HBO che parlerà del rapporto molto speciale intercorso tra il grande regista britannico Alfred Hitchcock e l’attrice Tippi Hedren. “The Girl” sarò dedicato all’ossessione del celebre regista per una delle sue muse, la protagonista de “Gli uccelli” e “Marnie”.
Sienna Miller e Toby Jones saranno i protagonisti di “The Girl” rispettivamente nei ruoli di Tippi Hedren e del grande Alfred Hitchock.
“The Girl” sarà diretto da Julian Jarrold e sceneggiato da Gwyneth Hughes. Il cast oltre a Toby Jones e Sienna Miller comprenderà anche Imelda Staunton nel ruolo della moglie di Hitch, Alma Reville, Penelope Wilton, Sean Cameron Michael e Candice D’Arcy.
Per “The Girl” ci si è avvalsi della consulenza di Donald Spoto, biografo di Hitchcock, in modo da assicurarsi la massima correttezza storica.
Qui di seguito il primo teaser trailer di “The Girl”:
[jwplayer config=”30s” mediaid=”60169″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
“The Girl” verrà trasmesso sulla HBO negli Stati Uniti la sera del 20 ottobre. La trama del film sarà incentrata proprio sull’ossessione del regista nei confronti della giovane attrice ai tempi in cui la coppia girò “Gli Uccelli”, un’ossessione mai ricambiata ma ben nota a tutti da tempo.
“The Girl” è solo uno dei due progetti cinematografici dedicati ad Alfred Hitchcock.
Il secondo film, a sua volta, seguirà la lavorazione di un altro dei capolavori firmati dal regista di “Intrigo internazionale”, “La donna che visse due volte” e “La finestra sul cortile”, forse la sua pellicola più celebre, vale a dire “Psycho”.
Il film sarà“Hitchcock” (precedentemente noto con il titolo “Alfred Hitchcock and The Making Of Psycho”), che uscirà per Fox Searchlight, scritto da John J. McLaughlin, diretto da Sacha Gervasi e interpretato dal premio Oscar Anthony Hopkins nei panni del regista e da un altro premio Oscar come Helen Mirren in quelli di Alma Reville. Jessica Biel sarà Vera Miles, Scarlett Johansson interpreterà Janet Leigh, mentre James D’Arcy sarà Anthony Perkins.