Sicuramente non sono in molti a non sapere del nuovo film sulle “Tartarughe ninja” (“Ninja turtles“) ad opera del regista Michael Bay e con ogni probabilità agli stessi non è sfuggita la polemica sorta nelle ultime settimane a causa di quello che era stato spacciato come una copia dello script del film trapelata e poi diffusa sul web. Fin dall’inizio questo progetto aveva lasciato nello sgomento i fan duri e puri dei quattro rettili dai nomi rinascimentali, soprattutto a causa della voce che li vedrebbe non come frutto di una mutazione indotta da una sostanza, ma come alieni. Questo presunto script ha poi fatto gridare allo scandalo migliaia di appassionati, pare soprattutto a causa della sua pochezza.
La fama di Michael Bay ha fatto il resto, spingendo a pensare che il film (ancora in lavorazione) avrà le fattezze di una orrenda operazione commerciale, una rumorosa quanto vuota giostra di effetti speciali e nulla di più. Per quanto sia prestissimo per parlare di un film del quale nessuno ha ancora visto nulla, lo stesso Bay ha creduto di dover rispondere al coro di proteste degli ultimi tempi, chiarendo che:
Lo script trapelato online e che diversi siti continuano a commentare è stato scritto prima che io o chiunque altro alla Platinum Dunes fossimo accostati al progetto. Quello script è stato infilato nel distruggidocumenti tempo fa. E’ una notizia vecchia e stancante, insomma, aspettate il film!
E nella stessa occasione, riguardo il nome del film cambiato da “Teenage mutant ninja turtles” in “Ninja turtles“, il regista di Transformer ha aggiunto:
La Paramount ha pensato di cambiare il nome, rendendolo più breve ed immediato. I personaggi sono come li ricordate e sì, si comportano come degli adolescenti. Tutto ciò che ricordate e che amate dei personaggi, sarà nel film.
Tutti i fan delle avventure delle Tartarughe ninja si augurano che le parole di Michael Bay siano sincere, ma saranno riuscite a tranquillizzarli?