Bruce Willis sembra non stancarsi mai del ruolo di “superuomo” della situazione pronto a uccidere, saltare da auto in corsa e prendere a cazzotti tutto ciò che si muove attorno a lui. L’attore statunitense sembra non sentire addosso i suoi cinquantotto anni e continua ad interessarsi a pellicole d’azione ad alto tasso d’adrenalina.
Ultima, ma non ultima, delle sue possibili conquiste cinematografiche è “American Assassin“, nuovo progetto della CBS Films che verrà diretto dal regista Jeffrey Nachmanoff (“Traitor)”.
“American Assassin” è l’adattamento del romanzo omonimo scritto da Vince Flynn incentrato sulle vicende di Mitch Rapp, un giovane che si arruola nella CIA dopo che la sua fidanzata muore in seguito ad un attacco terroristico. A Bruce Willis è stato offerto il ruolo di un agente della CIA che si occuperà di addestrare ed allenare il giovane Rapp. Il libro è l’undicesimo della serie scritta da Flynn incentrata sulla figura di Mitch Rapp. Si tratta infatti di un prequel che riporta la storia all’inizio, presentando ai lettori cosa abbia spinto il protagonista a diventare un agente sottocopertura.
La sceneggiatura di “American Assassin” è stata affidata a Mike Finch, che ha ereditato il compito di lavorare sul copione dalla coppia composta da Edward Zwick e Marshall Herskovitz. Ora come ora non ci è dato sapere se gli studios hanno preferito ricominciare da tutto daccapo o se hanno affidato a Finch il compito di rielaborare ciò che era già stato scritto.
Le riprese di “American Asssasin” inizieranno nell’autunno del 2013. Nel frattempo potrete presto vedere Bruce Willis nell’atteso “Looper – In Fuga dal Passato“, in uscita il mese prossimo negli States e a Gennaio qui in Italia, mentre lo stesso attore sarà al lavoro sul set dell’ annunciato sequel e cinecomic “Red 2” diretto da Dean Parisot.