Manca meno di un anno al rilascio dell’adattamento cinematografico del fumetto dei BOOM! Studios “2 Guns” ed è già disponibile la sinossi ufficiale del film della Universal Pictures:
Il vincitore di un Academy Award Denzel Washington e Mark Wahlberg guidano un cast di stelle in “2 Guns”, un esplosivo film d’azione che vedrà due agenti di differenti organizzazioni obbligati a lavorare insieme. Ma questo è il problema con la loro strana alleanza: nessuno dei due sa che l’altro è un agente federale sotto copertura. Per dodici mesi, l’agente della DEA Bobby Trench (Washington) e l’ufficiale dell’intelligence della Marina americana Marcus Stigman (Wahlberg) lavorano sotto copertura come membri di un sindacato di narcotrafficanti: nessuno dei due si fida però completamente dell’altro, così come entrambi non si fidano dei criminali che devono arrestare. Quando il loro tentativo di infiltrarsi in un traffico di droga messicano e recuperare dei milioni fallisce, Trench e Stigman sono improvvisamente ripudiati dai loro superiori. Ecco allora che, dato che tutti li vogliono o in galera o morti, si rendono conto che possono contare solo l’uno sull’altro. Ma con buona pace dei loro inseguitori, a furia di fingersi cattivi, i due buoni agenti hanno imparato alcuni bei trucchi lungo la strada.
Il film, che vanta un budget di 80 milioni di dollari, è diretto da Baltasar Kormakur (“Contraband“) e conta nel cast oltre ai succitati protagonisti, anche Edward James Olmos, Bill Paxton, James Marsden e Paula Patton e sembra promettere davvero bene. Non resta che aspettare la prossima estate (il film sarà rilasciato negli Stati Uniti il 16 agosto 2013) per giudicare se le amosfere del fumetto da cui la pellicola è tratta saranno rese con la stessa tesa ed adrenalinica forza, che fino ad ora ha già raccolto una folta schiera di fan e di consensi. La prossima estate al cinema si prospetta sempre più interessante.