Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin: tre nomi famosissimi che vedremo presto nelle sale cinematografiche per una nuova commedia d’azione. “Stand Up Guys” è il loro attuale progetto, nel quale vestono i panni di tre gangster in pensione che, ritrovatisi dopo anni, decidono di riunirsi per l’ultima grande avventura. Il film è diretto dall’attore e regista americano Fisher Stevens (anche produttore di “Million Dollar Baby”) e scritto da Noah Haidle.
Qui potete leggere la sinossi ufficiale:
Val (Al Pacino) viene rilasciato di prigione, e il suo migliore amico Doc (Christopher Walken) lo accompagna a casa. I due si ritrovano con un altro vecchio amico, Hirsh (Alan Arkin). Il loro legame è più forte che mai, e insieme riflettono sulla libertà persa e riconquistata, sulla fedeltà ottenuta e smarrita, e sui vecchi giorni di gloria. Ma uno degli amici cela un pericoloso segreto – è stato ingaggiato da un boss per commettere un atto orribile, e il tempo è poco per trovare una accettabile alternativa. Mentre il sole sorge sulla leggendaria rimpatriata dei ragazzi, la loro posizione diventa sempre più disperata mentre si avviano a confrontarsi con il loro passato una volta per tutte.
Una commedia leggera e nostalgica, supportata da un’ottima premessa che dovrebbe garantire un finale toccante, e la coppia Pacino/Walken sembra funzionare alla grande. Di contro vediamo che questo è l’ennesimo film di questo genere. L’action comedy sta divenendo, infatti, sempre più la soluzione ideale per divertire maggiormente il pubblico. Ma una carriera splendida, come quella dei protagonisti di questo film, viene ricordata per i capolavori del passato, non per quelli attuali. A voi il giudizio…
Distribuito dalla Lionsgate, nel cast sono presenti anche Julianna Margulies e Vanessa Ferlito. L’uscirà è prevista per l’11 gennaio 2013 negli Usa, mentre per l’ Italia la data non è stata ancora annunciata.
[jwplayer config=”120s” mediaid=”61402″]