Pochi giorni fa abbiamo parlato di Genndy Tartakovsky, vecchia conoscenza dell’animazione televisiva, che sembrerebbe interessato a riprendere una delle sue più grandi creazioni, “Samurai Jack“, e riportarlo sul grande schermo. In attesa di ulteriori notizie su questo interessante progetto, diamo un’occhiata più da vicino a “Hotel Transylvania“, il primo film per il cinema del regista, che debutterà presto anche nelle nostre sale.
Riprendendo una tematica già affrontata dalla Disney prima, e recentemente anche dalla Dreamworks e dalla Illumination Entertainment, i mostri e i cattivi, in animazione, non sono poi così spaventosi. Quindi dopo “Monsters & Co” (di cui presto uscirà un prequel), “Megamind” e “Cattivissimo Me” (per questo invece in attesa un sequel e uno spin-off sui Minions), arrivano al cinema nuovi cattivi e nuovi mostri, questa volta i più famosi e spaventosi dell’immaginario collettivo.
“Hotel Transylvania” infatti riunisce le creature horror più note come il Conte Dracula, Frankenstein, La Mummia e tanti altri. Date un’ occhiata alla sinossi ufficiale del film per capire di cosa stiamo parlando:
Benvenuti all’Hotel Transylvania, il resort a 5 stelle di proprietà del conte Dracula, in cui i mostri più famosi del mondo, Frankenstein e sua moglie, la Mummia, l’Uomo invisibile, una famiglia di lupi mannari, e tutti gli altri, possono vivere in tranquillità e pace lontani dal mondo degli umani. Dracula non è solo il principe delle oscurità, è anche un padre iperprotettivo nei confronti di sua figlia adolescente, Mavis, desiderosa di esplorare il mondo.
Quando un viaggiatore curioso scopre il loro rifugio e si innamora di Mavis, l’idillio creato dal conte potrebbe crollare e si potrebbe avverare il suo più grande incubo. Anche perchè il giovane straniero altri non è che Simon Van Helsing, l’ultimo discendente di una lunga stirpe di cacciatori di mostri.
Dopo aver scoperto di essere nemici naturali, la coppia cerca di portare la pace tra mostri e umani.
Direttamente dalla colonna sonora di “Hotel Transylvania” inoltre, arriva un video musicale della canzone intitolata “Problem (Monster Remix)“, realizzata da Becky G in collaborazione con Will. I. Am, leader del gruppo pop The Black Eyed Peas, e contenente scene inedite del film.
“Hotel Transylvania” uscirà nelle sale italiane il 15 novembre, e vanterà nel suo doppiaggio italiano le voci di Claudio Bisio e Cristiana Capotondi.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”61531″]