Sarà presentato venerdì prossimo, 28 settembre, al New York Film Festival, in prima mondiale, il nuovo film di Ang Lee, l’atteso “Vita di Pi”.
In vista dell’anteprima mondiale del film è apparso in rete in queste ore il nuovo trailer internazionale di “Vita di Pi”, altrettanto spettacolare come i suoi precedenti.
Questo nuovo trailer internazionale di “Vita di Pi” contiene diverse scene inedite rispetto alle altre versioni finora apparse in rete.
È stato inoltre comunicato dalla 20th Century Fox che lunedì prossimo sarà disponibile anche un nuovo trailer italiano del film di Ang Lee.
Di seguito potete ammirare il nuovo trailer internazionale di “Vita di Pi”:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”61949″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
“Vita di Pi” è tratto dal romanzo di Yann Martel (edito in Italia da Piemme). La lavorazione di “Vita di Pi” è stata a dir poco travagliata, visto e considerato che è iniziata ben più di due anni fa e prima di essere affidata ad Ang Lee la regia del film è stata offerta a registi del calibro di Alfonso Cuaron, Jean-Pierre Jeunet e M. Night Shyamalan.
“Vita di Pi” racconta la storia di un ragazzino, Pi per l’appunto, che rimane bloccato su una scialuppa di salvataggio per 227 giorni assieme ad una tigre, una iena, una zebra e un orango.
Nel cast di “Vita di Pi” figurano Suraj Sharma (che interpreterà Pi, ovvero il protagonista del film), Gérard Depardieu, Irrfan Khan, Adil Hussain e Tobey Maguire che interpreterà uno scrittore che intervista Pi a proposito della sua incredibile avventura.
“Vita di Pi” sarà presentato in 3D e uscirà nelle sale americane il 21 novembre. Un mese più tardi, 20 dicembre, “Vita di Pi” farà il suo esordio nel nostro paese.
Oltre oceano si fa un gran parlare di “Vita di Pi” come di uno dei possibili principali protagonisti degli Oscar 2013. Il libro è molto amato negli Stati Uniti e Ang Lee è uno dei nomi più apprezzati dall’Academy. Ricordiamo l’Oscar per la miglior regia nel 2006 per “I segreti di Brokeback Mountain”, ma anche quello nel 2001 conquistato da “La tigre e il dragone”, pellicola da Ang Lee diretta, per il miglior film straniero.