L’Hollywood Reporter ha annunciato la reunion di due grandi amici che torneranno a lavorare insieme dopo diversi anni.
Ben Affleck e Matt Damon sono infatti pronti a produrre un film drammatico per la Warner Bros. Il film in questione è “Race to the South Pole”.
Il film narra la vera storia di due esploratori (l’inglese Robert Falcon Scott e il norvegese Roald Amundsen) e il loro tentativo di essere i primi a raggiungere il polo sud nel 1900. La spedizione fu un successo mondiale, anche se non ebbe un vero e proprio lieto fine.
Ben Affleck e Matt Damon quindi produrranno “Race to the South Pole” e hanno già individuato il protagonista per il loro film da produttori. Si tratta di Casey Affleck, fratello di Ben e grande amico di Matt Damon, che interpreterà Robert Falcon Scott. Nessun altro membro del cast è stato scelto finora: non sappiamo quindi se Matt Damon o Ben Affleck, se non entrambi, avranno un ruolo in “Race to the South Pole”.
La sceneggiatura di “Race to the South Pole” è stata affidata a Peter Glanz, sceneggiatore esordiente nel lungometraggio.
Casey Affleck sta terminando le riprese di due film: “Out of the Furnace”, dove ha diviso il set con Christian Bale e Zoe Saldana e la commedia drammatica “Ain’t Them Bodies Saints” con Rooney Mara protagonista e Ben Foster co-protagonista. Recentemente Casey Affleck è stato impegnato anche in qualità di doppiatore per il film d’animazione “ParaNorman”, pellicola uscita quest’estate negli Stati Uniti, che in Italia potremo vedere dall’11 ottobre.
Ben Affleck e Matt Damon tornano a lavorare insieme a ben tredici anni di distanza dalla loro ultima collaborazione. I due attori erano tra i protagonisti della dissacrante commedia di Kevin Smith “Dogma”.
Ovviamente la collaborazione più celebre tra Ben Affleck e Matt Damon è quella di “Will Hunting – Genio Ribelle”, film scritto dai due attori che per la loro opera ricevettero l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale nel 1998.