E così è giunta a conclusione anche la nona edizione de “L’isola dei famosi”, che ha vist il trionfo (forse) inaspettato di Antonella Elia. La naufraga bionda è arrivata sull’isola a metà edizione ed anche per questo la sua vittoria ha suscitato non poche polemiche.
Una diretta lunghissima, quella di ieri sera, con l’atterraggio dei naufraghi sull’eliporto di Palazzo Lombardia (anche questo ha dato vita a svariate polemiche) dove si sono svolte le ultime prove dei concorrenti. La prima eliminata al televoto è stata Aida Yespica, esplosa in lacrime. In studio è protesta, a partire da Cecchi Paone che se la prende con un pubblico che non sa votare. E’ sempre più chiaro che sarà proprio Antonella Elia a vincere, via via vengono eliminati Andrea Lehotska, giudicata fredda e antipatica, ma pronta a mostrare il suo lato più vulnerabile in studio.
Seguono poi “il gladiatore” Max Bertolani e Manuel Casella, finito per la prima volta al televoto proprio nell’ultima puntata, in scontro diretto con Antonella Elia. In studio c’è spazio anche per gli altri concorrenti, tra i più forti di questa edizione sicuramente ci sono Valeria Marini e la coppia formata da Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, Cristiano Malgioglio e il Mago Otelma, che dà appuntamento per la prossima settimana con una magia per chi vuol smettere di fumare. Tra i concorrenti più forti di questa edizione anche Nina Moric, naufraga due volte anche lei così come la Elia e la Yespica, per non parlare delle tre volte della Russo, e Guendalina Tavassi, dopo il successo ottenuto al Grande Fratello 10, più rifatta che mai e sempre pronta a far scoppiare la lite.
Ma la vittoria è tutta per Antonella Elia, affiancata da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, rivelazioni dell’anno e ottimi conduttori. Ma la stessa Elia è quasi stupita, poco prima di sapere della sua vittoria ha infatti affermato:
Onestamente me lo chiedo anch’io. Cioè io non vedo nessuna ragione perché io debba vincere l’Isola, ho un brutto carattere, creo vittime intorno a me che non si riconoscono in quel che dicono. Forse sono pazza pure perché ho delle idee strane sulle persone sulle cose. Quindi perché dovrei vincere l’Isola non credo di meritarmelo.
E così il pubbico ha voluto premiare la spontaneità di Antonella, talvolta fastidiosa e dalla lacrima troppo facile, ma gli spettatori cercano reazioni di cuore e non strategie, questa è l’ennesima conferma.