In origine c’è stato “Taken“, arrivato in Italia con il titolo “Io Vi Troverò“. Poi l’annuncio di un sequel ha scatenato l’eccitazione di milioni di fan rimasti affascinati e sorpresi da quel film francese prodotto da Luc Besson e diretto da Pierre Morel. I numerosi nomi che si sono susseguiti per il cast però non hanno entusiasmato, tanto da portare i produttori a cercare in tutti i modi di ottenere un nuovo sì da Liam Neeson, incredibilmente convincente nei panni di un ex-agente della CIA pronto a tutto per salvare la sua famiglia.
Nasce così quello che si sarebbe dovuto chiamare in Italia “Io Vi Salverò” e che invece ha ottenuto il più deciso e più incline all’originale titolo “Taken – La Vendetta“. Questo sequel, diretto da un altro pupillo di Besson, vale a dire Olivier Megaton, lo stesso di “Colombiana“, uscirà nelle sale domani 11 ottobre 2012, ma ancor prima che il film arrivi nei cinema è stata diffusa una notizia molto interessante.
Quando “Taken” debuttò nei cinema nel gennaio del 2009, nessuno avrebbe mai pensato che sarebbe riuscito a ottenere un incasso mondiale di oltre 225 milioni di dollari. E adesso che “Taken – La Vendetta” in una sola settimana ha già incassato il triplo di quanto è costato, è assolutamente giustificabile che la Fox abbia già commissionato “Taken 3“. A confermarlo Robert Mark Kamen, sceneggiatore dell’intera serie che ha così commentato la notizia:
Non abbiamo parlato di un possibile Taken 3 prima di vedere i numeri che il film ha ottenuto al botteghino. Poi però ci siamo detti “Ok. Penso che potremmo farne un terzo. E la Fox prima di tutti vuole che ci occupiamo della cosa. Ovviamente il film dovrà percorrere una nuova strada, visto che sono stati rapiti tutti quelli che si potevano sequestrare.
Questa la sinossi “ufficiosa” di “Taken – La Vendetta“, secondo capitolo di cui potete leggere la recensione QUI:
Liam Neeson torna nei panni di Bryan Mills, l’ex agente della CIA con una serie di particolari abilità, che non si è fermato davanti a nulla pur di salvare sua figlia Kim (Maggie Grace) da alcuni rapitori albanesi. Quando il padre di uno di questi (Rade Serbedzija) giura vendetta, e prende in ostaggio Bryan e la moglie durante la loro vacanza ad Istanbul, Bryan fa in modo che Kim li aiuti a fuggire, e usa le stesse tattiche avanzate delle forze speciali per mettere la sua famiglia in sicurezza.