Dopo il teaser trailer, ecco arrivare il full trailer di “Zero Dark Thirty”, il nuovo film di Katryn Bigelow, regista premio Oscar nel 2010 per “The Hurt Locker”.
Poche ore prima Entertainment Weekly aveva svelato l’ingresso di un nuovo membro nel cast di “Zero Dark Thirty”, vale a dire James Gandolfini, impegnato un ruolo rimasto finora segreto.
Gandolfini interpreterà una delle figure chiave nell’operazione militare che ha portato alla cattura e all’uccisione di Osama Bin Laden venne trovato e ucciso.
James Gandolfini si calerà, infatti, nei panni dell’attuale segretario della difesa Leon Panetta, che nella metà degli anni sessanta entrò nell’intelligence dell’esercito americano e successivamente servì al Congresso per 16 anni prima di diventare capo dello staff di Bill Clinton nella metà degli anni novanta. Nel 2009 è diventato capo della CIA ed è stato coinvolto direttamente nell’uccisione di Bin Laden.
Oltre a James Gandolfini, il cast di “Zero Dark Thirty” è composto da Jessica Chastain, Joel Edgerton, Mark Strong, Edgar Ramirez, Jennifer Ehle, Chris Pratt, Kyle Chandler e Nina Arianda.
A voi il nuovo full trailer di “Zero Dark Thirty”:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”63714″]
(se il video non parte, stoppare e ripremere play)
Questa, invece, l’immagine pubblicata da Entertainment Weekly che ci rivela l’ingresso nel cast di James Gandolfini:
“Zero Dark Thirty” è scritto da Mark Boal, fedele collaboratore di Katryn Bigelow (ha scritto anche la sceneggiatura di “The Hurt Locker”, vincendo un Oscar) e suo compagno di vita.
Mark Boal ha sfruttato la sua esperienza come giornalista d’inchiesta per raccogliere tutti i pezzi di un intricato puzzle e dar vita ad un soggetto cinematografico in grado di raccontare tutto il lavoro dietro le quinte dell’esercito e della CIA per arrivare alla cattura di Osama Bin Laden, fino alla sua morte avvenuta il 2 maggio 2011 durante una operazione del Team Six dei Navy SEAL in Pakistan.
Il titolo “Zero Dark Thirty” è un termine militare che indica i 30 minuti dopo la mezzanotte. Inoltre, come ha spiegato Katryn Bigelow, si riferisce all’oscurità e alla segretezza che hanno coperto questa missione.
“Zero Dark Thirty” uscirà negli Stati Uniti il 19 dicembre e in Italia l’11 gennaio.