Non era certo un mistero, ma finalmente, poche ore fa, è giunta la notizia ufficiale: Jennifer Lopez e Marc Anthony divorzieranno. La star della salsa, il 9 aprile scorso, si è rivolto al Tribunale Superiore di Los Angeles per chiedere l’annullamento del matrimonio e oggi sono stati resi noti i documenti ufficiali. La motivazione addotta è “differenze inconciliabili” e, a dire il vero, sembra un po’ effimera come causa che giustifichi la fine di un’unione lunga sette anni.
Nella domanda di divorzio il cantante ha chiesto la custodia condivisa, legale e fisica, dei due gemelli di 4 anni, Max ed Emma, figli della coppia. Marc Anthony ha anche chiesto al giudice di rifiutare qualsiasi richiesta di appoggio economico a J.Lo, nel caso la star avanzi pretese.
L’annuncio della separazione era stato dato 9 mesi fa, a luglio, quando, in un’intervista rilasciata al magazine People, le due star latino-americane dichiaravano:
Abbiamo deciso di mettere fine al nostro matrimonio. E’ stata una decisione molto difficile da prendere. Siamo arrivati a un accordo consensuale.
I due si erano sposati nel 2004 in gran segreto, dopo un fidanzamento brevissimo, seguito alla rottura di Jennifer Lopez con l’attore Ben Affleck. Per la bella e sensuale star, si tratta del terzo matrimonio fallito, dopo quelli con il cubano Ojani Noa e il ballerino Chris Judd.
Ma anche stavolta Jenny non ha perso tempo. Da molti mesi, ormai, fa coppia fissa con il ballerino Casper Smart, di 18 anni più giovane di lei, cosa che non è vista di buon occhio da molti, compreso il manager della cantante.
Quanto a Marc Anthony, invece, alle sue spalle un’altra lunga relazione, quella con l’ex Miss Universo, Dayanara Torres, da cui ha avuto due figli, Cristian Marcus e Ryan Adrian, di 11 e 9 anni. Al momento, poi, il cantante pare consolarsi con la modella venezuelana Shannon de Lima: in suo onore, si sarebbe anche fatto un tatuaggio sul braccio.