“Il lupo perde il pelo, ma non il vizio!” Stiamo parlando di Mel Gibson che ha perso una buona occasione per rientrare a Hollywood a testa alta, infatti l’attore era stato chiamato per dirigere il film su Giuda Maccabeo invece è riacaduto nell’occhio del ciclone. A formulare le accuse d’antisemitismo contro il recidivo attore è lo stesso sceneggiatore di Maccabees, Joe Eszterhas con cui Gibson stava collaborando.
Il blog “The wrap” ha recentemente pubblicato una lettera di Eszterhas dove palesemente viene accusato il divo di aver rifiutato l’ingaggio perchè “odia gli ebrei”, lo sceneggiatore di Basic Instict ha inoltre aggiunto che inizialmente l’attore ha accettato l’incarico perchè il suo unico scopo era quello di convertire gli ebrei al cristianesimo, e non perdeva occasione d’insultarli e di manifestare la sua intolleranza. Gibson d’altra parte ha liquidato le accuse definendole “stronzate” ha risposto con un’altra lettera dove si scusava, ma anche aggiunto:
Non ho mai visto in 25 anni una sceneggiatura tanto scadente.
Comunque la polemica non è finita così, perche il sito Tmz ha fatto trapelare ulteriori particolari della lettera di Eszterhas, pare che Mel Gibson abbia anche manifestato il suo odio verso John Lennon attribuendogli degli aggettivi poco gratificanti, ha detto:
Era un fottuto messianico. Ascoltate le sue canzoni! Imagine: odio quella fottuta canzone. Sono contento che sia morto, meritava che gli sparassero!
Certo è che dopo queste dichiarazioni si è ben compreso il motivo per cui la Warner Bros si è ritirata improvvisamente dal progetto, in ogni caso l’attore non sembra aver fatto una bella figura anche se lui continua a minacciare di non sopportare più queste accuse, probabilmente è convinto d’essere dalla parte della ragione, per ora si ritrova in mezzo a polemiche che tenta di giustificare invano. L’unica cosa certa è che Gibson dopo queste sue palesi manifestazioni d’antisemitismo non lavora da un bel pò, ci sarà una ragione o no? Hollywood non perdona!