Arriva la prima immagine ufficiale del girato del remake di “Evil dead“, il mitologico film di Sam Raimi con Bruce Campbell, il quale apparirà anche nel cast di questo nuovo film. Fin da subito, le voci riguardanti questa nuova operazione revival sono state un po’ bizzarre. In molti ovviamente erano peggio che perplessi alla notizia del suddetto remake, ma le voci riguardanti il progetto nel corso dei mesi, sono riuscite ad incuriosire perfino i più scettici. Le notizie riguardano principalmente la via, ormai chiaramente gore e sanguinaria che avrebbe preso il progetto, come conferma l’immagine che riportiamo nell’articolo.
Nel film che vede nel cast Jane Levy, Shiloh Fernandez, Lou Taylor Pucci, Elizabeth Blackmore, Jessica Lucas e Bruce Campbell, cinque amici di circa vent’anni finiscono isolati in una sperduta casupola. Quando questi scovano il Libro dei Morti e ne leggono alcuni passi, risvegliano involontariamente i demoni dormienti nei boschi circostanti, che possiedono i cinque uno dopo l’altro fino a lasciare solo uno a battersi per la propria salvezza.
Nell’immagine (che a quanto pare apparirà nel trailer) vediamo Jane Levy, zombie, piena di tagli e disturbante nel ghigno poco umano che mostra strisciando nella casa. Questo, unitamente alle notizie ed alle varie descrizioni che potete trovare ormai dappertutto, lascia presagire un film molto più duro di quanto chiunque avrebbe potuto prevedere, anche la stessa produzione, visto che Jane Levy si sarebbe ad un certo punto allontanata dal set perché spaventata a morte.
In ogni caso sono le parole dello stesso regista Fede Alvarez a dare le indicazioni maggiori. Infatti ha di recente affermato:
Volevo fare un film con una paura terribile, gore e violenza. Volevamo questo per la nuova versione. E’ hardcore horror, brutalmente violento e sanguinario.
Come dire, a buon intenditor… e nel caso foste (giustamente) dubbiosi, ricordiamo che la sceneggiatura è opera fra gli altri dello stesso Sam Raimi e che il regista Fede Alvarez è stato scelto proprio dal maestro.